POLITICA
Uguaglianza di genere, allo studio un convegno

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella seduta di ieri è stata aggiornata a mercoledì 22 giugno la riunione del Dipartimento provinciale Pari opportunità dell’UDC. L’incontro preliminare è servito, in particolare, “a tracciare – si legge in una nota diffusa alla stampa – le linee guida di un convegno sul tema dell’uguaglianza di genere programmato per il prossimo mese di luglio. Presso la sede del Partito, a Benevento, sono intervenuti il segretario provinciale Gennaro Santamaria, la vice responsabile del Dipartimento, Eva Finizio, il vicesindaco di San Lorenzello, Nicoletta Festa con la consigliera comunale Giusy Mattei, la consigliera comunale ex sindaco di San Lupo, Irma de Angelis, Lucia Catalano, Simona Mammaro e Gera Ciambrelli.
Presente anche Oberdan Picucci, consigliere comunale del capoluogo.
All’ordine del giorno l’impegno di stilare un calendario di incontri tematici da tenere in città e in provincia su argomenti di attualità che hanno come filo conduttore la condizione della donna in politica, nel mondo del lavoro, all’interno della famiglia. Per questo, si prevede di realizzare nei prossimi mesi una serie di convegni sull’occupabilità femminile e uno sulle violenze nei confronti delle donne con la partecipazione di esperti e di esponenti del mondo politico di rilevanza nazionale.
È intenzione del Dipartimento Pari Opportunità dell’UDC, inoltre, occuparsi di problematiche che ostacolano la libera partecipazione di ogni individuo alla vita sociale, politica ed economica a causa delle proprie condizioni e dei propri orientamenti”.