Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, interviene il Pd di Sant’Agata de’ Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Poche sere fa si è tenuto il Consiglio Comunale con  all’ordine del giorno, monotematico, la situazione del Presidio Ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori del San Pio di Benevento.

“Sono finalmente terminati i dieci anni di commissariamento della Sanità Campana e da qualche settimana si è avviato la fase post commissariamento”. Il gruppo di maggioranza, a seguito di un articolato e ampio intervento introduttivo  del sindaco Piccoli,  – si legge in una nota del Pd – ha fornito un  contribuito a definire una posizione unitaria dell’intero  Consiglio Comunale, un contributo importante con gli interventi del capogruppo PD Oreste Viola e del consigliere comunale Carmine Valentino, che hanno sottolineato come l’AORN San Pio  e i suoi due presidi, il Rummo a Benevento ed il Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Sant’Agata de’ Goti, debbano rappresentare un riferimento per una Sanità Ospedaliera che eroga servizi rispondenti ai bisogni reali  delle nostre comunità.

A riguardo – continua la nota – si è sottolineato che “il Gruppo del PD santagatese ha sostenuto la condivisa richiesta all’impegno ad   attuare pienamente il DCA n.41/2019, attraverso il redigendo ed emanando Atto Aziendale da parte del Management  ringraziando quest’ultimo e la sua  rappresentanza presente ed intervenuta  proprio  ai lavori del Consiglio Comunale, ed eventualmente, occorrendo, chiedendo alla Regione Campania ed al Ministero della Salute, con l’impegno e supporto  di tutte le Istituzioni e della Politica del territorio, uno sforzo finanziario anche ‘extra budget’ storico assegnato, anche per una “polarizzazione specialistica” necessaria che possa far crescere l’attrattività specialistica proprio ed anche nel Sant’Alfonso Maria de Liguori”. 

Intanto questa sera il segretario  Anfonso Maria Di Caprio del Pd santagatese ha convocato il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico alle ore 20 presso la sede del Circolo Cittadino, in via Caudina n. 20, e tra gli argomenti posti all’ordine del giorno ci saranno la organizzazione di ulteriori  attività/iniziative  politiche  amministrative ma  anche analisi e riflessioni  in vista dei prossimi appuntamenti, referendario e delle elezioni regionali”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Luna Park al Rione Ferrovia per la festa della Madonna delle Grazie: dal Pd appello al rispetto dei residenti

redazione 4 giorni fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 4 giorni fa

PD Cusano Mutri, il segretario Vitelli: “Soddisfazione e orgoglio per la nomina di Angela Maturo nella segreteria provinciale”

redazione 6 giorni fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 23 minuti fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 29 minuti fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 49 minuti fa

Il Presidente di Confindustria Esposito nominato componente del Cda della Fondazione ITS ICT Campus Academy

Primo piano

redazione 10 minuti fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 23 minuti fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 29 minuti fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content