fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IMPRESA ETICA, FOCUS DI CONFINDUSTRIA
Mettere al centro di un impresa l’uomo, i rapporti umani e l’attenzione per il contesto in cui si opera rappresenta un valore aggiunto che supera di gran lunga l’effetto meramente economico e strumentale del profitto. E’ quanto emerso dal confronto dibattito dal titolo “Quando l’impresa è etica: ricadute economiche e sociali” organizzato da Confindustria Benevento e svoltosi al Complesso San Vittorino. Testimonial d’eccezione Matteo Marzotto: “Essere impresa etica – ha detto – conviene”.

SAMTE, NUOVA PROTESTA DEI LAVORATORI
Sono parole durissime nei confronti della politica e dei vertici della Samte, quelle pronunciate dal segretario provinciale della Fp Cgil, Giannaserena Franzè, che ha presidiato la Rocca dei Rettori insieme con i dipendenti della società che gestisce lo Stir di Casalduni e a Michele Caso, della Uil Trasporti. Una vertenza che sembra essere giunta in un vicolo cieco. I mesi di arretrato per i lavoratori sono saliti a 4 ed ora la situazione è ancora più critica. “Le istituzioni devono essere chiare – ha aggiunto Franzè –. Non è possibile proseguire con questo stato di cose. I licenziamenti sono stati bloccati, ma ora non capiamo perché è tutto fermo senza riuscire ad avere una interlocuzione seria”.

FUTURO E AMBIENTE, STUDENTI IN PIAZZA
“Cambiare la scuola per cambiare il sistema. Siamo il futuro ma senza il Futuro”. Con questo slogan gli studenti hanno protestato in 9 piazza campane, nonostante il meteo sfavorevole. Anche il Sannio ha aderito alla manifestazione per far sentire la propria voce su tematiche importanti come la sicurezza negli istituti scolastici e l’aspetto ambientale. Tanti, però, i temi richiamati dai manifestanti: dall’alternanza scuola-lavoro alla dispersione scolastica, dall’importanza della raccolta differenziata all’amianto e alla mobilità sostenibile. 

JUVE STABIA-BENEVENTO: VOLTA ANCORA OUT
Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 9 novembre, ore 15:00, presso lo stadio “R. Menti”, contro la Juve Stabia. Tutti disponibili per il tecnico sannita tranne Volta ancora out. Il match, invece, sarà arbitrato da Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ospite a Benevento, Simeen Hossain, madre del giovane studente universitario Faraaz, che, a Dacca (India), il 1° luglio 2016 diede una prova di coraggio e lealtà, tentando di salvare due ragazze: per questo suo nobile gesto, pagato con la vita, è stato definito una “Figura esemplare” dalla Fondazione “Gariwo – La Foresta dei Giusti”. L’appuntamento è a Palazzo Paolo V alle ore 10.30. Alle ore 12, nella sala verde del palazzo arcivescovile in piazza Orsini, conferenza stampa per la presentazione del Giubileo straordinario di San Giovanni Eremita.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, il 3 febbraio la comunità di Bagnara celebra San Biagio

redazione 1 ora fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

redazione 5 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

Primo piano

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 6 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content