Comune di Benevento
‘Pascoli’, topi alla scuola dell’infanzia: lunedì e martedì istituto chiuso per derattizzazione
Ascolta la lettura dell'articolo
L’istituto comprensivo “Pascoli” di via Pertini a Benevento sarà chiuso lunedì e martedì prossimo per una derattizzazione. La necessità dell’intervento di Asl e Comune si è resa necessaria dopo la segnalazione della presenza di topi all’interno della scuola.
A notare i roditori – secondo quanto segnalato da un gruppo di genitori – sono stati gli alunni e le insegnanti della scuola materna che, intorno alle 13 di ieri, li hanno notati all’interno di un armadietto e nei bagni. Immediatamente è stata allertata la dirigente scolastica, Rosellina Passariello, che si è messa in contatto con Palazzo Mosti per risolvere la vicenda.
Nei giorni scorsi, infatti, l’azienda sanitaria era già intervenuta per una derattizzazione dell’esterno della scuola e da lunedì, invece, provvederà anche all’interno dei locali. Per questo l’edificio scolastico di via Pertini resterà chiuso per due giorni all’inizio della prossima settimana.
“Si tratta – ha spiegato la dirigente Passariello – di un topolino di campagna. Probabilmente è entrato per sfuggire alla disinfestazione del verde che circonda la scuola o attirato dall’uva: alcune classi, infatti, erano impegnate a studiare la vendemmia e forse questo ha attirato il piccolo roditore. Ad ogni modo, tutelare l’igiene e la salute dei nostri studenti resta la priorità e per questo abbiamo attivato l’iter per la derattizzazione”.