Basket
Basket serie C Silver, Miwa vittoriosa in trasferta a Nocera

Ascolta la lettura dell'articolo
Vittoria importantissima per la Miwa Energia Cestistica Benevento sul campo della Polisportiva Folgore Nocera per 58-81, ancora una volta dunque con 23 punti di vantaggio.
Gli uomini di Coach Annecchiarico hanno imposto il proprio gioco ma non è stato di certo un gioco da ragazzi, come preannunciato dagli stessi protagonisti in settimana.
La Folgore, infatti, parte bene e riesce a tener testa nel primo quarto chiudendo avanti di un solo punto sul 14-13. Il distacco più importante avviene però nella seconda frazione dove la Miwa Energia alza l’intensità e la performance di difesa insieme ad una maggiore efficacia in attacco chiudendo con un parziale di 11-24.
Terza e quarta parte di gioco consolidano il vantaggio dei Cinghiali di Benevento e mettono al sicuro il risultato.
Spiccano su tutti Requena e Taylor Garcia ma è ancora una volta la prova corale a fare la differenza per il team di Capitan Rusciano.
Curiosità: l’anno scorso il match terminò 57-81, con un risultato dunque quasi identico.
Il tabellino del match:
MIWA ENERGIA Cestistica Benevento: Requena 20, Garcia 19, Moccia 12, Rianna 10, Esposito 9, Rusciano 6, Parrillo 5, Liparulo 0, Laudanna 0, Salerno 0, Giorgione 0, Damiano 0.
POLISPORTIVA FOLGORE Nocera: Vecchione 16, Diop 12, Balzano T. 10, Manzi 7, Capaccio 5, Balzano M. 4, Torre 2, Mascolo 2, De Martino, Rispoli, Lamberti 0, Sforza n.e.