fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Malfunzionamento del digitale terrestre nel Sannio, approvato un odg di Boffa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera dei Deputati, nell’ambito della discussione del decreto legge Omnibus, ha approvato un ordine del giorno presentato dall’on. Costantino Boffa riguardante il malfunzionamento del digitale terrestre in alcune zone del territorio sannita.
“Con quest’ordine del giorno- dichiara l’on.Costantino Boffa- ho voluto evidenziare una questione che più volte mi è stata sollecitata da alcuni amministratori nonché da tanti cittadini della provincia di Benevento. Come noto, già l’11 dicembre del 2009 ha avuto luogo nel nostro territorio il passaggio dalla televisione tradizionale alla televisione digitale terrestre. Immediatamente si sono registrati, in tutta la Campania, numerosi e diffusi problemi relativi alla cattiva o mancata ricezione di molti canali televisivi, compresi quelli della rete RAI”.
“Era più che prevedibile- dichiara il parlamentare sannita del PD- che il passaggio ad una nuova tecnologia comportasse problemi fisiologici che, però, gli utenti immaginavano potessero col tempo ridursi e scomparire. Ed invece, ancora oggi, ad oltre un anno dallo switch-off del vecchio segnale, continuano a pervenire numerose segnalazioni inerenti la cattiva o mancata ricezione di molti canali televisivi, compresi alcuni facenti riferimento alla rete RAI. Come è facilmente immaginabile, tali problemi sono in particolare riscontrati da quei cittadini che vivono in territori ubicati in particolari e difficili posizioni geografiche e morfologiche, come il «Fortore» e la «Valle del Tammaro». Anche nelle aree più centrali del territorio beneventano, comunque, permangono problemi relativi alla stabilità, durante l’intero arco della giornata, del segnale del digitale terrestre”.
“Da qui la richiesta approvata dalla Camera dei Deputati- conclude l’on.Costantino Boffa- di impegnare il Governo a procedere con una operazione di monitoraggio delle problematicità fin qui evidenziate al fine di garantire, mediante appositi interventi, a tutti i cittadini della provincia di Benevento una completa fruizione del servizio televisivo”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Aree Interne Campania, 10 punti per lo sviluppo: il Rapporto arriva alla Camera dei Deputati

Antonio Corbo 2 anni fa

Tagli al Pnrr, gli effetti nel Sannio: Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Giorgio i comuni più colpiti. Tutti i dati

Antonio Corbo 2 anni fa

Qualità dell’aria, tutte italiane le province più inquinate d’Europa. Anche il Sannio supera i limiti Ue

Antonio Corbo 2 anni fa

La mappa degli stipendi in Italia: Sannio 82esimo, ma in Campania fa meglio solo Napoli

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content