Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, Silvestri (FI) critica il nuovo servizio di raccolta differenziata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Inizia oggi in modo ufficiale il nuovo servizio di raccolta differenziata a Telese. Un servizio che fa acqua da tutte le parti e che di certo non rispecchia le necessità dei cittadini telesini, che già hanno dimostrato di essere virtuosi raggiungendo alte percentuali.”

Così, in una nota, il responsabile organizzativo Forza Italia Telese e vice coordinatore FI Giovani di Telese, Thomas Silvestri, che aggiunge:

“Ricordo a me stesso che queste modalità sarebbero dovute partire da gennaio eppure solo oggi 1 luglio le vediamo operative, nessuno sconto sulla tariffa che i cittadini si sono trovati a corrispondere alle casse comunali che in concreto equivale a quella di un servizio che non hanno ricevuto, o meglio che riceveranno a metà.

Ma come se non bastasse le complicazioni nel merito non sono poche. Ci ritroviamo ancora una volta dinanzi ad un amministrazione sorda alle esigenze dei cittadini.

I problemi sorgono a partire dai tre mastelli forniti, si penserebbe ad un risparmio di plastica con l’eliminazione dei sacchi ma invece se solo si pensasse a quanta plastica sia servita per munire tali pattumiere alle oltre 3.000 famiglie telesine sarebbe palese ed evidente un primo fallimento.
Ma le sorprese non finiscono qui, perché non si capisce come ad una famiglia media di quattro persone possano bastare per depositare i rifiuti quei mastelli, direi ironicamente, provenienti dalla terra dei lilliput.
Per non pensare al fatto che il mastello grigio serva per la carta, per la plastica, per l’alluminio e metalli, per il vetro e dulcis in fundo per la frazione non differenziabile. Ciò significa che ogni famiglia deve fornirsi presso la sua abitazione di almeno altre cinque pattumiere, non potendo utilizzare i sacchi ci ritroveremo con i balconi della nostra cittadina somiglianti a delle oasi ecologiche.

Sarebbe bello poter dire qualche parola anche sulle rastrelliere se non fosse che non se ne sa nulla. Non si sa quando verranno installate, non si sa dove verranno installate, non si sa di chi sia la competenza o di chi debba assumersene i costi.
Nel frattempo ad abbellire le nostre strade in piena estate ci ritroveremo battaglioni di mastelli a partire dal viale Minieri fino ad arrivare alle vie limitrofe, qualche turista potrebbe pensare di trovarsi dinanzi a qualche installazione artistica e scattarsi anche un selfie.
Provo a sdrammatizzare ma la dura realtà è che in questa valle di lacrime non si fa che piangere a dirotto. Carofano non ha il tocco di Re Mida, ma al contrario dove mette mano combina guai e dopo circa dieci anni di amministrazione è tempo che se ne renda conto e che accetti che il passato ormai è anche lui.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 4 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

redazione 6 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 7 giorni fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 53 minuti fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 2 ore fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 60 minuti fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo forza la mano e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content