fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ospedale “San Pio”, al Pronto Soccorso arriva la nuova Tac di ultima generazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Da lunedì il nostro Pronto Soccorso si arricchirà di una strumentazione di ultima generazione per effettuare diagnosi più precise, veloci e sicure per i pazienti”. Così in una nota l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.

“Trattasi della nuova TAC Philips Ingenuity – si legge in una nota -, le cui peculiari caratteristiche sono costituite dall’affidabilità diagnostica offerta da una migliore qualità e rilevabilità delle immagini a basso contrasto, un minore dosaggio di radiazioni erogate, unite ad una maggiore rapidità di esecuzione, a tutto vantaggio del paziente. Tra le prime, assieme anche al Cardarelli di Napoli ad essere installata in Campania, fa dell’Azienda “San Pio” un polo di eccellenza anche in termini di diagnostica nell’urgenza-emergenza”.

“La nuovissima TAC Philips Ingenuity fa parte della gamma di prodotti tecnologicamente più avanzati sul mercato – spiega il Direttore Sanitario, Dott. Giovanni Di Santo. Numerosi saranno i vantaggi che ne deriveranno: immagini di qualità eccellente, una migliore risoluzione spaziale, funzionalità cliniche avanzate, rapidità nell’esecuzione dell’esame diagnostico, basso dosaggio di radiazioni ed ampie possibilità di integrazione con le altre apparecchiature ospedaliere per garantire una migliore assistenza al paziente e per consentire un’ottimizzazione del flusso di lavoro giorno per giorno”.

Per il Manager, Dott. Pizzuti, “l’acquisto di questa nuova strumentazione, che va a sostituire la vecchia TC del 2009, si inserisce nel percorso di rinnovamento tecnologico, che abbiamo fortemente voluto e da tempo avviato per dare risposte sempre più adeguate ai bisogni di salute dei cittadini. La buona sanità si fa, oltre che col qualificatissimo personale specialistico di cui l’Azienda va fiera, anche con tecnologie al passo con i tempi e percorsi organizzativi efficaci. Da tempo stiamo lavorando in questa direzione, raccogliendone continuamente i frutti. Grazie alla dotazione di questa tecnologia di ultima generazione, il nostro Ospedale sarà in grado di migliorare ulteriormente gli standards clinici, espletare un numero di esami adeguato al fabbisogno e fornire una risposta più efficace per gli esami in urgenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Riccio: ‘Spero che l’incontro di ieri sia l’inizio di una nuova fase’

redazione 4 mesi fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 8 mesi fa

Dimissioni primario Pronto Soccorso, Perifano: ‘Occorre mobilitazione generale per aprire vertenza con Regione’

redazione 9 mesi fa

San Pio, dati su prestazioni sanitarie erogate e Intramoenia: la Cisl Fp chiederà accesso agli atti

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 10 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 12 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 13 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 16 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 18 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content