fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ritardi su infrastrutture nel Sannio, Paolucci (FdI): ‘I deputati M5s escano dal silenzio e ci informino’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dagli organi di stampa si apprende che, in data 29 maggio 2019, l’Anas avrebbe depositato alla Commissione Trasporti della Camera un rapporto nel quale si afferma che “intoppi burocratici che vanno dalla condivisione dei progetti con gli enti locali, la necessità di approfondimenti tecnici fino a ritardi nella presentazione dei pareri tecnici o allungamenti dei tempi nell’iter autorizzativo” determinano un posticipo di numerose infrastrutture viarie, tra le quali – per ciò che riguarda il Sannio – la Fortorina, il collegamento Valle Caudina e il raddoppio della Telesina. Non si riesce a leggere, sui siti del Parlamento, il contenuto di questo rapporto, né le dichiarazioni Ansa del Ministro Toninelli fanno chiarezza sui motivi di questi ritardi e del perché tali ritardi riguarderebbero tutte le opere in programmazione. Possibile che nessuna di queste 202 opere (di cui ben 115 al Sud) abbiano le “carte in regola”? E se ne sono ricordati solo ora?”. A chiederselo è il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, Federico Paolucci.

“Per ciò che riguarda la Telesina (che il sito ANAS riporta come opera in fase ormai esecutiva, relativa al lotto che va da Benevento a San Salvatore Telesino) sul sito del MIT si legge che l’ultimo atto prodotto è stato un verbale di conferenza dei servizi, datato 7 febbraio 2019, il cui contenuto non è possibile leggere, poichè dal sito non si riesce ad aprire il contenuto del documento.

La folta rappresentanza parlamentare sannita dei 5stelle – aggiunge nella nota – ha il dovere di uscire dal silenzio nel quale si è rifugiata e di informare i cittadini sanniti della situazione reale, magari divulgando il contenuto di questi atti.

Il Sannio – conclude Paolucci – è la provincia maggiormente penalizzata da questo “blocco”, sia per l’ammontare degli investimenti previsti, sia per la urgente necessità di completamento di queste opere. Non possiamo più aspettare. Ed è diritto dei cittadini conoscere cosa succede realmente”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 giorni fa

Europee, scende in campo Fratelli d’Italia: “Saremo primi nel Sannio e in Campania. Palazzo Santa Lucia? Candidato presidente spetta a noi”

redazione 3 giorni fa

Fratelli d’Italia, due importanti adesioni da Montesarchio: Annalisa Clemente e Nicola Striani

redazione 4 giorni fa

Fratelli d’Italia: aderisce l’ex sindaco di Ponte Marco Fusco

redazione 5 giorni fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 2 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 2 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 3 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 2 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 3 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 4 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 4 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content