fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Games of Thrones’, un beneventano conquista Approdo del Re: compare tra Arya Stark e il Mastino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una ‘chicca’ tutta sannita per gli appassionati di ‘Games of Thrones’, serie tv statunitense considerata tra le più belle e seguite della storia. Nella penultima puntata dell’ottava e ultima stagione, andata in onda proprio ieri, c’è un beneventano doc a conquistarsi il suo secondo di gloria da comparsa, ‘condividendo’ la scena con due protagonisti come Arya Stark e il Mastino.

Si tratta del 34enne Francesco Riccio, emigrato da 4 anni a Dublino dove lavora e vive con la sua famiglia. Un’esperienza ‘fighissima’, la descrive il sannita, che interpreta un civile alle porte di Approdo del Re, capitale dei Sette Regni, nella quale si trovano la roccaforte della Fortezza Rossa e il celeberrimo Trono di Spade, dove siede il re.

Un momento da ricordare a lungo per il giovane beneventano, con un passato da dj e molto conosciuto in città per aver gestito un tabacchi con il fratello Andrea in via Giustiniani. “Sono da sempre un grandissimo fan della serie televisiva tratta dai romanzi di George R.R. Martin – spiega a Ntr24 -. Speravo di uscire almeno un attimo e devo dire che sono stato fortunatissimo. Tra l’altro, in una sequenza importantissima della storia, che ormai volge al termine”.

Un’esperienza voluta da sempre, ma realizzata solo grazie ai suoi capelli lunghissimi, che non passano di certo inosservati: “Vivo in Irlanda dal 2015. Appena ho saputo che a Belfast si tenevano i casting per l’ultima stagione, mi sono fiondato su un bus e sono andato a provare, forte del fatto di avere dei capelli abbastanza lunghi e avere dunque buone probabilità di essere preso”.

Il 4 giugno 2018 si è così avverato il sogno: “Le mie scene sono state girate ai Titanic studios di Belfast. Sono stato 13 ore su un set pieno di fuoco e fumo. Non potete immaginare i miei occhi a fine giornata, ma alla fine credo che ne sia valsa la pena. Sono stato chiamato dalla produzione anche diverse volte per partecipare ad altre riprese, ma non ho continuato per il troppo sbattimento”.

Archiviato GoT, però, la bella parentesi televisiva e cinematografica di Francesco – in arte ‘Play Beat’ per la sua passione musicale coltivata per anni come disc jockey – non si chiude qui: “Continuerò a divertirmi. Presto uscirò anche in una scena della nuova stagione della serie Vikings, girata sulle montagne di Wicklow a settembre scorso. Questa estate, invece, mi potrete cercare in “Green Knight”, il nuovo film fantasy diretto dal regista David Lowery, che racconta una delle storie medievali più celebri della letteratura britannica”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

BCT 2024 all’insegna della bellezza: il 26 giugno Belen Rodriguez a Benevento

redazione 2 settimane fa

Il BCT ‘pesca’ ancora in Turchia: dopo Can Yaman, a Benevento arriva uno dei protagonisti di ‘Terra Amara’

redazione 3 settimane fa

Paolo Bonolis a Benevento il 28 giugno: sarà ospite del BCT

redazione 2 mesi fa

Lo chef stellato Cracco a Benevento con De Sica, Fanelli e Papaleo per le riprese di ‘Dinner Club’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 4 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 4 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 4 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 3 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 4 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 6 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content