Associazioni
“La Voce delle Donne”, riuscita la festa di Carnevale a contrada Pantano

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Voce delle Donne”, l’associazione di quartiere di contrada Pantano a Benevento, ha organizzato nella serata di martedì una festa di carnevale. Per l’occasione, infatti, sono stati creati dei fantocci per simboleggiare la festa e che sono sono stati dati al rogo in occasione del tradizionale falò, dopo esser stati portati in corteo su un ‘mini carro’.
Soddisfazione è stata espressa dalla presidente del Comitato, Rita Velardi: “Il luogo di appuntamento, in poco tempo, si è riempito di gente. La cosa che ci ha fatto più piacere è stata la presenza anche di persone esterne alla contrada in quanto invitati dagli stessi abitanti. Si sono uniti a noi anche gruppi di giovani. Il tutto è stato allietato dalla musica popolare e dai balli, a riprova che carnevale non è solo una festa per i bimbi”.
La serata è stata anche l’occasione per anticipare i festeggiamenti dell’8 marzo con il dono delle mimose alle presenti e il dolce tipico della ricorrenza. “Siamo fortemente soddisfatti della riuscita e della partecipazione – ha concluso la Velardi -. Questa è stata solo una prova per poter mettere in programma eventi ancora più interessanti e che mettano in risalto la nostra zona. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato ma il prossimo impegno sarà serio e importante”.