Associazioni
Una delegazione di #AvantiDonne incontra il prefetto Cappetta

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto questa mattina presso la Prefettura di Benevento, un incontro tra una delegazione dell’associazione #AvantiDonne, guidata da Vittoria Principe, e il prefetto Francesco Antonio Cappetta.
Oggetto dell’incontro la volontà di rappresentare a Cappetta, massima figura in rappresentanza territoriale dello Stato, il senso dell’impegno della rete. Alla presenza della dirigente Maria De Feo, vicaro del Prefetto, Principe ha illustrato le finalità ed i contenuti della rete di donne e non solo che basa il proprio impegno sulla diffusione della cultura del rispetto e della tutela delle Pari Opportunità in tutti i campi.
Sono state rappresentate, inoltre, tutte le iniziative fino ad oggi poste in essere non solo sulla città capoluogo ma anche in provincia ed altre regioni. Il Prefetto ha molto apprezzato l’iniziativa dichiarandosi immediatamente vicino, per quanto di sua competenza, a ciò che #AvantiDonne metterà in campo.
E’ importante, ha proseguito il funzionario, diffondere tali principi per rimuovere tutti gli ostacoli alla realizzazione dei diritti, tutte le formule di isolamento e tutte le degenerazioni culturali che da ciò provengono.
Presenti all’incontro per #AvantiDonne: la psicologa Sofia Cozzi, la biologa Lucia De Simone, la criminologa Natascia Perone, la docente Maria Antonietta Romano, la sociologa Maria Grazia Tranfa e Marco De Nigris.