Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sanità nel Sannio, Schipani: “De Luca danneggiato da chi gestisce il comparto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendiamo con molto interesse dagli organi di informazione, del Tavolo di concertazione tenutosi in Prefettura in merito allo stato di agitazione dei Sindacati dell’Azienda Ospedaliera S. Pio ma le condizioni in cui versa il presidio Ospedaliero “G. Rummo” di Benevento è sotto gli occhi di tutti. Risulta inutile qualsiasi tentativo di fuorviare la realtà dei fatti: il Sannio e lo stesso De Luca Presidente della Giunta Regionale, hanno subito un danno inestimabile”.Così in una nota Giuseppe Schipani, presidente dell’associazione “Io x Benevento”.

“La Sanità Sannita – scrive Schipani -, indipendentemente dagli indicatori dopati e non, risulta inefficiente e rappresenta una grande preoccupazione per tutta l’utenza che afferisce e che teme il peggio quando varca la soglia di quell’Ospedale. Gli operatori sanitari? Esiste sicuramente una fascia di dipendenti che strumentalizza e fa gioco con una condizione di precarietà ma c’è anche tanta gente, la maggior parte, che la mattina va a lavorare in quel presidio per dare il massimo, per portare avanti la propria missione, per guadagnarsi, onestamente, il proprio stipendio facendo i conti con mille difficoltà che hanno ammazzato l’entusiasmo e generato un carico di responsabilità legali e professionali, assolutamente incommensurabili.

De Luca, Presidente della Giunta Regionale? Mentre in altri settori – prosegue -, come le Politiche Sociali, Istruzione, Cultura, Formazione, Agricoltura, grazie allo straordinario lavoro dei suoi Assessori e Dirigenti, ha saputo rispondere con tanti successi alla domanda dei territori, per ciò che riguarda la Sanità, purtroppo, temiamo che abbia sbagliato ad affidare un settore così delicato e complesso a persone che hanno, evidentemente, creato danni alle varie realtà della Campania ma anche a lui personalmente in veste politica-amministrativa.

Conosciamo bene e stigmatizziamo alcune strumentalizzazioni che si nascondono dietro forme di proteste – conclude Schipani – che poi la storia puntualmente smentisce e ridicolizza, ma riteniamo fondamentale che si prenda atto delle criticità e si proceda in maniera scientifica e tecnica ad elaborare una idea progettuale risolutiva. Si abbia il coraggio di assumersi le proprie responsabilità, di mandare via gli uomini, sia a Benevento che a Napoli, che hanno generato inefficienze e che non hanno saputo gestire e si proceda attraverso una cooperazione di intelligenze e capacità che ridia vigore, virtuosità e prestigio alla Sanità. Solo questo può rendere credibile una proposta politica che si fonda sul bene della collettività”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 4 settimane fa

Innovazione educativa e territorio: prosegue a Benevento il progetto “Scuola Estesa”

redazione 4 settimane fa

All’ IC ‘Pascoli’ un incontro per promuovere l’uso consapevole del digitale tra i più giovani

redazione 4 settimane fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 3 ore fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

redazione 16 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 3 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 16 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content