fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Scuole Sicure”, controlli antidroga della Polizia al liceo “Guacci” di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono anche con il nuovo anno i controlli della Polizia di Stato negli istituti della provincia di Benevento nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” promosso dalla Polizia di Stato.

L’attività portata avanti dalla Questura di Benevento si pone l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno e nei pressi delle scuole in risposta anche alla richiesta delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti di garantire sempre maggiore sicurezza.

Il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, infatti, assume maggior rilevanza e desta ancor più allarme sociale nella collettività se inserito nel contesto scolastico, andando a coinvolgere giovani nella maggior parte dei casi di minore età e luoghi deputati alla crescita socio-culturale degli stessi.

Partendo da questa consapevolezza il questore Giuseppe Bellassai ha programmato anche per questa settimana una serie di controlli nelle scuole del capoluogo che sono stati condotti sinergicamente dagli operatori della Squadra Volanti, dal personale della Digos e della Squadra Mobile.

I controlli hanno interessato in particolare il Liceo Statale “Guacci” di Benevento e non hanno portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione è stata riscontrata un’ampia collaborazione da parte dei dirigenti scolastici e di tutto il personale scolastico che hanno manifestato apprezzamento e gratitudine per la costante azione di prevenzione da parte della Polizia di Stato nelle scuole.

La Questura di Benevento ricorda che possono essere comunicate situazioni di bullismo, violenza, disagio contattando il 113 o scaricando gratuitamente l’App “YouPol” per segnalare alla Sala Operativa ogni forma di uso/spaccio di sostanze stupefacenti, ogni violenza di cui si è a conoscenza e si è testimoni, ogni fatto reato per il quale chiedere aiuto.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 2 settimane fa

Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

redazione 3 settimane fa

Casco obbligatorio e ‘targa’ dei monopattini: a Benevento al via i controlli intensificati della Municipale

redazione 3 settimane fa

Scuole dell’Irpinia e del Sannio in prima linea per la cultura del dono: in gara al contest #DonareMiDona 2025

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 16 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 24 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 36 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content