Comune di Benevento
Nasce Benevento News, l’informazione comunale via sms

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiama Benevento News il nuovo sistema realizzato dall’assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento per migliorare l’informazione ai cittadini delle attività avviate dall’ente comunale.
Il progetto è stato presentato questa sera a Palazzo Mosti nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D’Aronzo e il responsabile della Leader Mobile, azienda che gestirà il servizio, Vincenzo Di Martino.
“Si tratta di un sistema innovativo di comunicazione – ha spiegato l’assessore D’Aronzo -, che viene attivato attraverso l’invio di un semplice messaggio sms dal proprio cellulare. Il testo da inviare è al numero gratuito 320/2043225 “Benevento”. Dopo pochi secondi dall’invio del messaggio si riceve la conferma dell’avvenuta iscrizione. Da quel momento l’utenze è inserito nella lista della piattaforma e riceverà tutte le informazione che il Comune di Benevento veicolerà attraverso questo strumento.
Benevento News è un servizio totalmente gratuito, istituito per informare la cittadinanza in tempo reale sulle attività poste in essere dall’amministrazione. Attraverso la piattaforma saranno inviate informazioni di servizio o appuntamenti culturali. Tuttavia il servizio ha grande flessibilità e può essere utilizzato anche in occasione d’emergenza.
Con questa iniziativa, si conclude in pratica la serie di attività messe in atto dall’assessorato alla Partecipazione per quest’anno e finalizzate ad aumentare la trasparenza delle attività e degli atti prodotti dal Comune di Benevento. Dopo la pubblicazione sul sito dei compensi dirigenziali, a breve sarà completato l’iter tecnico per pubblicare anche delibere e determine.