Calcio
Benevento a Palermo con tantissimi assenti: per Bucchi problemi di formazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora emergenza per il Benevento che a Palermo domani sera rischia di dover fare a meno anche di Improta, che è alle prese con il riacutizzarsi del vecchio problema muscolare. Come se non bastasse già essere costretti a rinunciare ai vari Tuia, Costa, Bukata, Nocerino, Del Pinto e Volpicelli, ai quali potrebbero aggiungersi anche Maggio e Insigne.
Il capitano ha risolto i problemi all’adduttore ma adesso pare sia alle prese con un fastidio alla caviglia, mentre il fratello di Lorenzo ha accusato un risentimento ad un polpaccio. Una vera e propria ecatombe si è abbattuta sulla squadra giallorossa che andrà a giocarsi al Renzo Barbera la partita più importante dell’anno in condizioni largamente rimaneggiate.
Tra tutti i vari acciaccati e infortunati l’unico realmente recuperabile sembra Improta, per il quale si deciderà in extremis se inserirlo o meno tra i convocati che Bucchi diramerà oggi dopo la seduta di rifinitura dell’”Imbriani” e poco prima della conferenza stampa fissata per le 12.15.
In queste condizioni immaginare la formazione è un’operazione complicatissima. Bucchi dopo essersi schiarito le idee deciderà tra 4-3-3 e 3-5-2. La squadra partirà nel primo pomeriggio da Capodichino in aereo alla volta di Punta Raisi, dove atterrerà alle ore 17.00. Le previsioni parlano di almeno 250 tifosi al seguito.