fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Inverno in arrivo, ecco cosa indossare per proteggersi al meglio dal freddo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’autunno è entrato nella sua fase culmine, caratterizzato da un clima ancora sopportabile ma da abbondanti precipitazioni che hanno creato seri problemi ambientali in diverse zone dell’Italia. Nonostante manchi ancora più di un mese all’arrivo dell’inverno, i meteorologi tracciano quello che potrebbe essere il clima di tale stagione.

Gli esperti indicano che l’inverno sarà caratterizzato da una prima parte con temperature accettabili, al di sopra di 1,5° rispetto alla media stagionale, cosa che potrebbe far ricordare tale stagione 2018-19 come una delle più calde di sempre. La svolta ci sarà verso la fine della stagione, nei mesi di febbraio e marzo, quando il Vortice Polare, una vasta area depressionaria e gelida presente alle alte latitudini, si dividerà invadendo parte dell’Europa.

Questa situazione potrebbe portare, come avvenuto lo scorso anno, all’arrivo di correnti fredde e venti di Burian, evento davvero eccezionale che però potrebbe ripetersi anche nel 2019. Con queste situazioni climatiche sarà importante coprirsi al meglio attraverso l’utilizzo del giusto outfit invernale.

Uno dei capi principali nel vestiario invernale per l’ufficio e anche il tempo libero è rappresentato sicuramente dai giubbotti uomo, indumenti essenziali contro il freddo invernale che aiutano a mantenere il corpo caldo anche nelle situazioni climatiche più avverse. Gilet, bomber, cappotti e field jacket sono le armi principali contro l’inverno, come quelli proposti da Boggi Milano, da sempre leader nella produzione di abbigliamento da uomo per ogni genere di occasione, in grado di valorizzare le forme e mantenere uno stile unico.

Per l’uomo d’affari sono disponibili cappotti imbottiti a doppiopetto, sinonimo di eleganza, lavorati in pura lana e impreziositi da dettagli scamosciati e un taschino interno comodo per riporre il cellulare. Disponibili anche nel modello con pettorina, dedicato all’uomo cosmopolita, dallo stile custom fit, con chiusura in bottoni e zip, arricchito da una pettorina impermeabile, che forma nel suo insieme un soprabito espressione di signorilità e classe.

Per il lavoro e per impegni eleganti del tempo libero sono utilizzabili anche i modelli in giacca, signorili e di classe, che mettono in risalto la silhouette maschile, arricchiti da una pettorina in nylon con zip e da dettagli scamosciati lungo le rifiniture per un capo sicuramente ricercato.

Soluzioni più sportive sono rappresentate dai bomber imbottiti in piuma, dalla vestibilità aderente che mette in risalto la figura dell’uomo, lavorati in maniera sartoriale e realizzati attraverso l’utilizzo di materiali appositamente selezionati tra i migliori disponibili sul mercato, al fine di dare eleganza e funzionalità.

Infine, per le temperature più fredde, sono disponibili anche i modelli field jacket, realizzati con una morbida imbottitura in calda piuma d’oca, un capo perfetto per completare un outfit casual e sportivo, ideale per il tempo libero.

Completano la vasta gamma di giubbotti commercializzati da Boggi Milano nei propri punti vendita e nel suo e-commerce, ci sono anche soluzioni per temperature più miti, come i modelli rider in pelle, un capo intramontabile, disegnato in una vestibilità slim, con una forma e dettagli che conferiscono praticità e stile, ideale per outfit informali e giovanili.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pigiami uomo: materiali, tagli e offerte da non perdere nel Black Friday

redazione 1 mese fa

Mimanera: la sneaker come forma di identità. Dall’artigianato italiano al riconoscimento globale

redazione 4 mesi fa

Step By Step: un’impresa italiana che ha trasformato la moda in relazione e continuità

redazione 5 mesi fa

Sneakers platform da donna in saldo: guida ai modelli più cool a prezzo scontato

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 55 minuti fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 11 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 12 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 55 minuti fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 12 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content