fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie B, ancora una sconfitta per il Benevento: lo Spezia cala il tris e affonda i giallorossi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per il Benevento arriva ancora una sconfitta esterna. I giallorossi crollano dopo aver incassato una doppietta di Okereke ed un gol di Matteo Ricci, fratello del giallorosso Federico anche lui a segno nel match.

I sanniti partono bene, però, a passare per primo è lo Spezia decisamente più cinico dei sanniti che non riescono a tramutare in gol le possibilità avute nel corso della partita. Le assenze non possono rappresentare una giustificazione per la squadra di Bucchi che nonostante l’infermeria piena resta una delle più competitive del campionato.

Nemmeno l’ingresso di Asencio riesce a spostare gli equilibri della partita con troppe poche conclusioni da parte degli stregoni.

Per il Benevento ora si apre una fase delicata della stagione con Bucchi che dovrà ripensare una formazione che sembra in crisi di identità.

La cronaca – Al 10′ la prima occasione è del Benevento. Coda si invola verso la porta di Lamanna, entra in area e prova a sorprendere il portiere di casa sul primo palo, ma la sfera viene ribattuta.

All’11’, però, è lo Spezia che passa con un gol di Okereke che dal limite dell’area fa partire un sinistro fortissimo all’incrocio dei pali. Montipò vola, ma non può nulla sulla conclusione dell’attaccante esterno.

Al 14′ Coda ha la grande occasione per pareggiare: Viola dall’angolo scodella a centro area un palla invitante sulla quale arriva l’attaccante sannita che però manca la deviazione e grazia Lamanna.

Al 24′ lo Spezia passa di nuovo. Il gol arriva sempre dalla destra con Okereke che vince un contrasto con Bandinelli e poi serve Ricci che da fuori area buca, di nuovo, Montipò.

Al 27′ Bandinelli cerca la fortuna da fuori area, ma il suo tiro è debole e termina al lato della porta di Lamanna.

Al 28′ è Augello che prova l’azione personale: il terzino parte dalla sinistra, salta due avversari ed entra in area dove prova a sorprendere Montipò sul suo palo. Bravo il portiere sannita ad andare subito a terra e neutralizzare.

Al 34′ Galabinov prova a sopredere Montipò da punizione: la sfera scavalca la barriera, ma non scende a sufficienza e termina di poco alta.

Al 36′ Vignali prova un gol dalla distanza: bellissimo il gesto atletico poco meno la conclusione che termina alta sulla traversa di nulla.

Al 37′ Insigne va vicinissimo al gol con un diagonale preciso dalla sinistra: la sfera supera Lamanna, ma si spegne sul fondo sfiorando il palo.

Al 43′ il Benevento accorcia le distanze con Ricci. Augello si fa soffiare la sfera da Insgne che poi lancia Coda, l’attaccante vince un contrasto e la palla arriva a Ricci che fa partire un sinistro dal limite dell’area che si insacca nella rete di Lamanna.

Al 46′ dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione.

Al 10′ Volta prova a raggiungere il pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato di Viola. La conclusione è fuori bersaglio.

Al 12′ follia del Benevento. Billong stoppa la palla al limite dell’area, ma sulla pressione di Okereke si fa soffiare la sfera. L’attaccante di casa prova a sorprendere Montipò con un pallonetto, ma il portiere sannita respinge, la sfera però resta sui piedi dell’attaccante che tutto solo deve solo mettere in rete per la doppietta personale.

Al 20′ Buonaiuto ci prova con un destro a giro: Lamanna respinge.

Al 29′ è Galabinov che prova a portare a 4 le reti dello Spezia: l’attaccante apre il piatto, ma la sua conclusione da ottima posizione termina larga.

Al 33′ bella combinazione tra Coda e Asencio con quest’ultimo che prova la conclusione da fuori. Il tiro è altissimo.

Al 34′ Okereke ci prova ancora che salta l’avversario e poi calcia di esterno: questa volta il Benevento si salva grazie a Montipò.

Al 48′ Asencio ci prova di testa, ma il tiro è fuori bersaglio.

Al 49′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo 4 minuti di recupero.

Spezia-Benevento 3-1

Spezia: Lamanna, Vignali, Terzi, Capradossi, Augello, Maggiore (42’st Mora), M. Ricci, Crimi, Okereke, Galabinov, Bidaoui (28’st Gyasi). A disp.: Giani, De Col, Crivello, Acampora, De Francesco, Bastoni, Bachini, Pierini, Desjardins, Manfredini. All.: Marino

Benevento: Montipò, Letizia, Volta, Billong, Di Chiara, Insigne, Viola, Bandinelli, Buonaiuto (37’st Goddard), Insigne (19’st Asencio), F. Ricci, Coda. A disp.: Cuccurullo, Gyamfi, Antei, Sparandeo, Volpicelli, Filogamo, Gori, Puggioni. All.: Bucchi

Arbitro: Antonio Di Martino

Reti: 11′ Okereke (S); 24′ M. Ricci (S); 43′ F. Ricci (B); 12’st Okereke (S)

Note: Ammoniti: M. Ricci, Terzi, Okereke (S); Bandinelli, Volta, Di Chiara (B)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 11 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 12 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 12 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 14 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 15 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 18 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content