fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIA III SETTEMBRE, RICOPERTI GLI SCAVI ROMANI
Dopo quasi 15 anni si è conclusa – almeno per il momento – la vicenda degli scavi di via III Settembre, la stradina del centro storico di Benevento che collega via del Pomerio al Corso Garibaldi. Nei giorni scorsi, infatti, è stata risistemata la pavimentazione dell’area che mancava dal lontano 2004, quando durante alcuni lavori emersero dal sottosuolo dei resti di particolare pregio storico. Nei giorni scorsi è arrivata la chiusura totale, con la pavimentazione definitiva che seppellisce i reperti ritrovati, facendo dimenticare anche il denaro pubblico sperperato per i lavori nel corso degli anni e tre lustri di polemiche.

TENTA IL SUICIDIO, SALVATA DALLA POLIZIA
Aveva appena ingerito un mix di alcool e medicinali nel tentativo di togliersi la vita la 48enne beneventana salvata dalla squadra volanti della Questura di Benevento all’interno della sua abitazione nei pressi del Rione Ferrovia di Benevento. Da una prima ricostruzione dei fatti alla base del gesto ci sarebbe la separazione dal marito, mai accettata dalla donna. A seguito della segnalazione al 113, da parte di un amico della donna, gli agenti si sono portati immediatamente sul posto con il personale del 118. Vista l’impossibilità di accedere all’interno dell’appartamento, gli operatori hanno fatto ingresso da una scala esterna, forzando la finestra del bagno dell’abitazione. Rivenuta priva di sensi, è stata immediatamente stabilizzata dal personale sanitario del 118.

ASIA, DISSERVIZI NELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
“A seguito del perdurare delle attese dinanzi agli impianti di destinazione per lo scarico dei rifiuti raccolti in città, si stanno verificando criticità e disservizi nella raccolta dei rifiuti.” A darne comunicazione attraverso una nota è proprio l’A.S.I.A. Benevento S.p.a. “In particolare – viene spiegato – i rallentamenti dell’impianto di Tufino, a cui sono destinati i rifiuti non riciclabili, ha comportato l’impossibilità di disporre di sufficienti veicoli e cassoni per stoccare i rifiuti raccolti e per il successivo trasporto, comportando di fatto l’impossibilità di completare i giri programmati.”

SPEZIA-BENEVENTO, DIRIGE DI MARTINO
La gara Spezia-Benevento, in programma domenica 18 novembre, ore 15, allo stadio “A. Picco” di La Spezia, è stata affidata ad Antonio Di Martino di Teramo. Il direttore di gara abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Luciano di Lamezia Terme e Marco Chiocchi di Foligno. Quarto ufficiale Antonio Giua di Olbia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Piccola Industria Confindustria Benevento ha promosso per le ore 10 – presso l’Aula Magna dell’IIS Galilei Vetrone, plesso di Piazza Risorgimento – il PMI DAY 2018 sul tema “Ingegneria e Prefabbricazione MADE IN”. La manifestazione, che è giunta alla nona edizione, nasce nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare il ruolo e la forza che la Piccola e Media impresa esercita nella società italiana. Alle ore 9 in piazza Risorgimento, invece, gli studenti sanniti si sono dati appuntamento per una manifestazione di piazza sui temi dell’immigrazione e degli investimenti per l’istruzione.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 2 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content