Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Giornata ecologica per “La Voce delle Donne” con la pulizia di contrada Pantano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica mattina si è svolta la prima giornata ecologica della contrada Pantano di Benevento, organizzata dall’associazione di quartiere “La Voce delle Donne”, con lo scopo di essere da esempio nella pulizia della zona e di sensibilizzare alla raccolta differenziata.

La giornata – si legge nella nota – è stata organizzata in collaborazione con l’ASIA e con i vigili urbani di Benevento. All’arrivo del gruppo presso l’ecopunto, scelto come sito di partenza, la situazione sembrava abbastanza sotto controllo ma purtroppo, con grande stupore, durante la pulizia dei terreni adiacenti la piazzola, sono state trovate delle mini discariche a cielo aperto ben nascoste dalla boscaglia e dall’erba incolta, cumuli di indumenti vecchi, scarpe, valigie, suppellettili di arredamento, vecchi giocattoli, un televisore e tanto altro ancora oltre che a bottiglie di plastica, carta e bottiglie di birra vuote.

Le donne dell’associazione – continua la nota – si sono esposte in prima persona per raccogliere i rifiuti rischiando anche la propria incolumità poiché non si sa mai effettivamente cosa questi incivili abbiano potuto sversare e in alcuni casi addirittura lanciare dai finestrini La pulizia ha interessato l’ingresso della contrada fino ad arrivare ai terreni limitrofi del cavalcavia più all’interno. Anche qui, purtroppo, il quadro è risultato abbastanza complesso considerando i tanti rifiuti sversati dagli incivili direttamente dalla tangenziale ovest che vanno poi ad inquinare i terreni della contrada. L’intento è quello di organizzare una nuova giornata Ecologica per ripulire anche i rifiuti presenti in questo punto.

Lo scopo – conclude la nota dell’associazione – è quello di sensibilizzare alla differenziata, e non solo negli abitanti della contrada ma in tutta la città, a non depositare i rifiuti a terra nel rispetto dell’ambiente. Bisognerebbe impegnarsi per noi stessi e per i nostri figli. Un grande plauso va alle donne dell’associazione per l’impegno e un ringraziamento particolare per la collaborazione ai vigili urbani e all’ASIA di Benevento sempre presenti e disponibili alle iniziative dell’associazione.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Mai arrivato il ‘Mangiaplastica’ sulla pista ciclopedonale di Pantano: il Comune rescinde il contratto con la ditta incaricata

redazione 2 mesi fa

Contrada Pantano si mobilita per l’ambiente: buona partecipazione alla ‘Giornata Ecologica’

redazione 2 mesi fa

Grande partecipazione alla ‘Festa dei Colori’ organizzata dall’associazione “La Voce delle Donne ETS”

redazione 3 mesi fa

Benevento, limite a 30 km/h su via Pantano: stretta sulla velocità dopo le segnalazioni dei cittadini

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 4 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 6 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 6 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 6 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 6 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 7 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 7 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content