fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Tirocini formativi, firmata la convenzione tra Unifortunato e Tribunale di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina l’Università Giustino Fortunato ha sottoscritto una convenzione con il Tribunale di Benevento per l’espletamento di tirocini formativi da parte degli studenti UniFortunato iscritti ai corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza e in Operatore giuridico d’impresa, curriculum Impresa, Lavoro e Pubbliche Amministrazioni.

Il tirocinio ha la finalità di sviluppare le competenze tecnico professionali del tirocinante presso gli uffici giudiziari, con alternanza nei vari servizi, nella specifica gestione delle cancellerie giudiziarie, nel rispetto delle mansioni affidabili. Durante lo svolgimento del tirocinio, della durata di sei mesi e per un totale di quaranta ore mensili complessive, l’attività di formazione e di orientamento sarà seguita e verificata da un tutor designato dall’UniFortunato in veste di responsabile didattico-organizzativo e da un tutor indicato dal Tribunale di Benevento.

Secondo l’accordo, il tirocinio consentirà agli studenti di maturare dei crediti formativi nel piano di studi, in quanto rispetta le condizioni minime previste per i tirocini curriculari, a condizione che venga autorizzato preventivamente dal Consiglio del corso di studi.

La sottoscrizione della convenzione è avvenuta presso la sede del Tribunale di Benevento, tra il presidente Marilisa Rinaldi e il Magnifico Rettore dell’Università Giustino Fortunato, Angelo Scala.

“I giovani studenti parteciperanno a questa attività e ciò ci consentirà di attuare quelle innovazioni richieste dal Ministero della Giustizia – ha dichiarato la presidente Marilisa Rinaldi. In questo modo essi avranno la possibilità di rendersi conto dell’attività che attiene al Magistrato, alla Cancelleria ed in generale al mondo dell’avvocatura”.

“Attraverso l’esperienza in Tribunale i laureandi potranno comprendere il mondo del diritto non solo dall’astratta ed un po’ arida legge degli articoli, ma anche attraverso la concretezza della vita del Tribunale, a partire dalla Cancelleria per finire poi all’ufficio del processo – ha commentato il Magnifico Rettore dell’UniFortunato, Angelo Scala -. Per noi oggi è una giornata importante, ne siamo orgogliosi”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

redazione 1 mese fa

Barriere architettoniche al Tribunale, le precisazioni di Antonio Medici

Antonio Corbo 1 mese fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

redazione 1 mese fa

Barriere architettoniche, la presidente del Tribunale di Benevento ci scrive: ‘In attesa dell’affidamento dei lavori di rifacimento ascensori’

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Ponte, dal 10 giugno l’ufficio postale si trasferisce a Torrecuso per lavori. Riaprirà il 5 agosto

redazione 5 minuti fa

Sannio Europa, FdI Sannio: “Revoca Sauchella grave atto di ritorsione politica”

redazione 57 minuti fa

L’annuncio del sindaco Agostinelli: ‘Abbattimento straordinario di cinghiali a San Bartolomeo in Galdo’

redazione 2 ore fa

FdI, Cirielli e Iannone sabato nel Sannio per lanciare la volata europea

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

redazione 5 ore fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 5 ore fa

Sannio Europa, arriva la fumata bianca: Raffaele Del Vecchio nuovo amministratore unico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content