fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Casa di riposo ‘San Pasquale’, Ambrosone: “Ci sono l’affidamento e novità importanti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Novità in vista per la storica casa albergo per anziani “San Pasquale”. Come è noto, il Comune stava cercando di affidare la struttura attraverso un bando decennale che è andato deserto per due volte. Il terzo tentativo, però, è andato a buon fine con un consorzio che opera in Campania, ed anche fuori regione, che si è aggiudicato l’appalto di oltre 4 milioni di euro per tutto il periodo.

“Una novità importante – ha commentato l’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, intervenuto sulla vicenda al posto della collega di giunta, Anna Orlando, che non è potuta essere presente di persona alla riunione ai Servizi sociali -. Il bando prevede dei lavori migliorativi, che crediamo si possano realizzare in un paio di mesi, e che renderanno “San Pasquale” una struttura efficiente e pronta ad accogliere 34 utenti”.

Nella gara è prevista anche la clausola di salvaguardia sociale per i dipendenti della casa di riposo che, al termine dei lavori di riqualificazione, torneranno ad occuparsi degli anziani presenti nella struttura. “Anche questa è una buona notizia – ha spiegato Ambrosone -, perché finalmente questi lavoratori avranno una maggiore stabilità”.

Gli ospiti della storica struttura cittadina nei prossimi giorni saranno spostati altrove. Una scelta legata alla necessità di realizzare i lavori all’interno degli ambienti. “Stiamo cercando una soluzione per conciliare le esigenze di tutti – ha concluso Ambrosone –, in attesa della riapertura ufficiale tra qualche mese”.

Una buona notizia, dunque, per la casa albergo per anziani “San Pasquale” che negli ultimi anni aveva vissuto dei momenti non semplici ed ora potrebbe, finalmente, tornare ad essere un importante punto di riferimento per l’accoglienza e i servizi sociali comunali.

L’assessore alle Politiche Sociali, Anna Orlando, rende noto che, nelle more dell’iter amministrativo di consegna della Casa di Riposo “San Pasquale” al nuovo concessionario, la struttura verrà temporaneamente chiusa per consentire l’effettuazione dei lavori di adeguamento prescritti dai Nas a seguito  dell’ispezione del 20 dicembre 2017.

Conseguentemente, dopo aver precedentemente avviato le interlocuzioni con le rispettive famiglie, si sta provvedendo al trasferimento degli ospiti in idonee strutture disponibili all’accoglienza.

“Colgo l’occasione – ha dichiarato l’assessore Orlando – per rassicurare i lavoratori poiché, per espressa volontà del sindaco Mastella e della sottoscritta, all’art. 21 del capitolato di gara è stata inserita la cosiddetta “clausola sociale” (art. 50 D. lgs. 50/16) a garanzia degli operatori della cooperativa che hanno fin qui prestato la propria opera. Pertanto, il nuovo concessionario dovrà prioritariamente impiegare i predetti lavoratori prima di procedere a nuove assunzioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Molinara cerca un gestore per la casa di riposo ‘CARPA’: pubblicato l’avviso

redazione 1 mese fa

Hub dell’Alta Velocità e risorse, Ambrosone: “Senz’altro fatto positivo, si eviti però sindrome degli aerei di Mussolini”

redazione 3 mesi fa

L’assessore Ambrosone: “Ceppaloni uscì anche dal distretto del Commercio, facendo prevalere politica su spirito istituzionale”

redazione 3 mesi fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content