Calcio
Benevento, si ferma anche Del Pinto. Con il Livorno promo per riempire lo stadio

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora problemi per il Benevento che deve fare i conti con l’infermeria che non accenna a svuotarsi. Proprio ieri si è fatto male in allenamento Lorenzo Del Pinto, per il quale si sospetta una frattura al metatarso che potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per un periodo variabile che va da 1 a 3 mesi.
Piove sul bagnato dunque per Bucchi già costretto a fronteggiare l’emergenza al centro della difesa (dove Costa e Tuia restano al palo e non sembrano in grado di recuperare neppure per il prossimo match contro il Livorno). Ora i problemi aumentano e coinvolgono anche la metà campo con Del Pinto che va ad aggiungersi a Bukata fermo da tempo e Bandinelli che si è infortunato qualche istante prima della partita contro il Pescara.
Considerata la situazione, i dieci giorni che mancano alla prossima gara di lunedì 22 ottobre contro gli amaranto di Cristiano Lucarelli potrebbero essere sufficienti a recuperare il solo Bandinelli (e siccome ‘mala tempora currunt’ sarebbe già qualcosa), sofferente per un versamento al polpaccio che per quella data dovrebbe rimarginarsi. Quanto a Del Pinto, oggi verrà sottoposto ad accertamenti strumentali che dovranno confermare o scongiurare la prima diagnosi fatta dai medici. Per i giallorossi unica seduta (ieri sono state due) all’”Imbriani”.
Sempre oggi alle 14.00 prenderà il via la prevendita di Benevento-Livorno sul circuito autorizzato Listicket (possibile acquistare i tagliandi online o nelle ricevitorie convenzionate). I prezzi sono quelli tradizionali, ma ci sono delle novità per i tifosi con due iniziative di grande interesse per portare quanta più gente possibile allo stadio sfruttando la Curva Nord.
Stiamo parlando delle promo Cuore Giallorosso e Family Friendly. La prima è dedicata alle associazioni no profit e alle associazioni sportive, le quali potranno assistere gratuitamente a tutte le gare casalinghe di Maggio e compagni. In particolare, sono stati riservati alcuni posti nel settore Curva Nord dello stadio Vigorito a coloro che ne invieranno preventiva richiesta. Per partecipare all’evento le associazioni interessate, attraverso il proprio legale rappresentante, dovranno inviare la richiesta di accredito esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo accrediti@beneventocalcio.club entro e non oltre le ore 18 del giovedì antecedente la gara. Per dare a tutti la possibilità di usufruire dell’iniziativa, la Società concederà gli accrediti nel rispetto del criterio di rotazione. Le relative informazioni saranno rilasciate al momento della richiesta di adesione. Family-Friendly è riservata ai nuclei familiari di almeno due persone. Gli interessati potranno acquistare i tagliandi settore Curva Nord alla metà del prezzo previsto: euro 6 Intero e euro 1 per gli Under 5. La promozione è fruibile esclusivamente presso i botteghini dello stadio previa esibizione di valido documento di riconoscimento e autocertificazione dello stato di famiglia.