fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Uil Polizia, confermato Mastrogiacomo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

S’è appena concluso presso la sede della Camera Sindacale di Benevento il congresso Provinciale della Uil Polizia. All’unanimità, i componenti della assemblea hanno riconfermato alla guida della categoria il segretario uscente Pellegrino Mastrogiacomo. Confermati anche i componenti del direttivo: Antonio Vuolo (segretario organizzativo); Fabio Mirra, Luigi Iermano e Giovanni Capobianco (segretari). Nominato poi il collegio dei revisori dei conti: Vincenzo Offi, Filippo Di Virgilio.

Nel corso del dibattito, si sono affrontate le numerose problematiche care al sindacato di polizia. “Oggi non si può non ricordare che sono passati 30 anni dalla smilitarizzazione della Polizia di Stato. Un risultato importante ottenuto con l’impegno unitario delle forze sindacali presenti sul territorio nazionale”, spiegano Mastrogiacomo e Vuolo. “Questo importante risultato non ha spento, però, il focolaio che alimenta gli atteggiamenti poco costruttivi all’interno dell’Amministrazione.Tali atteggiamenti hanno purtroppo portato al non concretizzarsi quell’importante opera di coordinamento tra le forze di polizia di cui si deve dotare un Paese all’avanguardia come l’Italia. Un’opera di gestione del personale che nel Sannio deve essere assolutamente portato ai livelli massimi di efficienza per il bene della collettività. La Uil Polizia di Benevento, dal canto suo, ha intenzione anche di battersi per un sindacato aggregante non di esclusivo appannaggio dei singoli ‘baroni’ di turno. La coralità d’azione è un bene prezioso. Tutti i lavoratori di polizia dovrebbero remare in tale direzione. La Uil, comunque, continuerà a difendere le idee utili al perfezionamento dell’attività istituzionale propria della Polizia di Stato. Il sindacato – concludono i dirigenti sindacali – farà sentire la sua voce per cementare il valore dell’efficienza amministrativa dei nostri Uffici, favorendo la politica del risultato, per dare ai cittadini di Benevento e provincia quel senso di sicurezza territoriale più volte acclamato ”. Nel prosieguo è intervenuto Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento: “La Confederazione – ha dichiarato – è vicina ai temi cari alla sicurezza. Il Sannio è costituito da piccole comunità che autonomamente non possono provvedere a specifiche politiche di prevenzione. Un plauso va alle forze dell’ordine che nonostante qualche problema di organico fronteggiano e contrastano le azioni malavitose perpetrate sul territorio. Atti criminali, troppo spesso, compiuti da malviventi d’importazione. La nostra organizzazione è e sarà in prima linea nel supportare la Uil Polizia in tutte quelle iniziative tese al rafforzamento della percezione della sicurezza nella città di Benevento e nella sua provincia”. Ha moderato i lavori il portavoce del sindacato, Antonio Maiella: “La Uil Polizia – ha detto – è l’unica organizzazione di categoria confederata con una centrale sindacale di rilievo nazionale”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 1 mese fa

Fermati a Castel del Lago con oltre 300 grammi di cocaina: arrestati due beneventani

redazione 2 mesi fa

Scuola Torre, il comitato: ‘Variante? Sembra altro progetto, irriconoscibile e ridimensionato’

redazione 2 mesi fa

Benevento, fermati con attrezzi da scasso: denunciate tre persone. Ordine di espulsione per un 60enne montenegrino

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

“Alto Calore, debiti superiori ai ricavi”: la società spiega i rincari

redazione 53 minuti fa

Apollosa in festa per i cento anni della signora Anna Catalano

redazione 56 minuti fa

Baselice capitale del folklore: al via la XIX edizione del Festival Internazionale

redazione 59 minuti fa

Ricciardi (M5s) attacca l’Alto Calore: ‘Acqua +40%? I cittadini non sono il bancomat della mala politica’

Primo piano

redazione 44 minuti fa

“Alto Calore, debiti superiori ai ricavi”: la società spiega i rincari

redazione 56 minuti fa

Baselice capitale del folklore: al via la XIX edizione del Festival Internazionale

redazione 59 minuti fa

Ricciardi (M5s) attacca l’Alto Calore: ‘Acqua +40%? I cittadini non sono il bancomat della mala politica’

redazione 5 ore fa

Anche Pontelandolfo contro l’Alto Calore. Il sindaco: ‘Necessaria azione sinergica contro aumenti tariffari’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content