fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Al via il nuovo anno scolastico: nel Sannio ‘primo giorno’ per 37mila ragazzi

Registrato un decremento rispetto al precedente anno di 998 alunni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riprendono le attività didattiche nelle 53 Istituzioni Scolastiche della provincia di Benevento per i 37.693 alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, con un decremento rispetto al precedente anno scolastico di 998 alunni.

“L’Ufficio scolastico provinciale – scrive il dirigente Monica Matano – ha ultimato tutte le delicate e complesse operazioni di avvio dell’anno scolastico in maniera puntuale e precisa, grazie all’impegno profuso da tutto il personale che ha dimostrato competenza e professionalità sempre più consolidate. Mi sento di esprimere, quindi, a tutti i miei collaboratori, il più vivo apprezzamento e profonda stima . Al personale della scuola, dirigente, docente e ATA, auguro un anno ricco di soddisfazioni professionali. Ai ragazzi l’ augurio sentito di un anno di crescita personale, sociale e culturale”.

Classi – Le classi funzionanti nella provincia di Benevento saranno 2.114, di cui 288 nella scuola dell’infanzia, 676 nella scuola primaria, 414 nella scuola secondaria di primo grado e 736 nella scuola secondaria di secondo grado, con una contrazione di 21 classi.

Personale docente – In tutto il territorio provinciale il numero complessivo di personale docente che presterà servizio nel corrente anno scolastico è pari a 4.502 docenti (622 insegnanti di scuola dell’infanzia, 1.232 insegnanti di scuola primaria, 1.054 docenti di scuola secondaria di primo grado, 1.594 docenti di scuola secondaria di secondo grado), a cui si aggiungono i 255 posti di sostegno autorizzati in deroga dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Sono state 193 le immissioni in ruolo nella provincia, di cui 20 nella scuola dell’infanzia, 35 nella scuola primaria, 59 nella scuola secondaria di primo grado, 79 nella scuola secondaria di secondo grado. Le assunzioni sono state effettuate in parte da graduatorie di merito di concorsi banditi nel 2016 e in parte da graduatorie ad esaurimento provinciali. Sono state, inoltre, effettuate 365 operazioni tra utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e sono stati disposti 48 incarichi a tempo determinato.

Personale Ata – Le scuole disporranno per l’a.s. 2018/19 di 1.227 unità di personale ATA (49 direttori dei servizi generali amministrativi, 254 assistenti amministrativi, 820 collaboratori scolastici, 95 assistenti tecnici, 3 cuochi, 1 infermiere, 3 guardarobieri, 2 addetti alle aziende agrarie), con cui saranno garantiti il regolare svolgimento delle attività delle segreterie, la funzionalità delle aule e dei laboratori ed il funzionamento dei servizi scolastici. Per i profili ATA: 42 immissioni in ruolo, 18 assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni e 134 gli incarichi a tempo determinato.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’olio della sannita Torre a Oriente unico campano al concorso nazionale Extra Cuoca

redazione 3 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la prima serata di Vinalia

redazione 3 ore fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 3 ore fa

Confederazione Imprese: “È tempo di un confronto serio sulla crisi del commercio nel Sannio”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

redazione 3 ore fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 3 ore fa

Confederazione Imprese: “È tempo di un confronto serio sulla crisi del commercio nel Sannio”

redazione 4 ore fa

Circello, in migliaia al concerto dei The Kolors

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content