SANNIO
Apollosa, successo per “Le vie del Maialetto” con gastronomia, arte e convegni sul territorio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa ad Apollosa la seconda edizione de ‘Le vie del Maialetto’, anche se il tempo del primo giorno non ha accompagnato la serata, rovinata da scrosci di pioggia. Fortunatamente, però, il resto del week end è filato liscio.
“È stato, infatti, almeno da dati provvisori, bissato il successo della passata edizione. Un plauso agli imprenditori – afferma il sindaco Marino Corda – che hanno creduto in questo format. Spero che questa esperienza dimostri a tutti, anche ai più critici, che con la partecipazione, la volontà e la cooperazione si possano portare avanti importanti iniziative per il territorio. La manifestazione non solo ha puntato sul cibo ma anche sulla cultura.
Oltre alla possibilità di visitare lo straordinario museo della realtà contadina, alle mostre d’arte, – continua il primo cittadino – i visitatori hanno potuto partecipare alla presentazione del libro ‘La mia Cucina ecostenibile’ di Mariagrazia De Castro, ed al convegno di approfondimento Le Vie del Maialetto.
Il 9 mattina, nella sala consiliare del Comune, esperti di elevato profilo si sono confrontati sui temi fondamentali per il rilancio territoriale. Numerosi gli spunti di riflessioni e tante le future progettazioni ed azioni che verranno portate avanti. Visto il successo – conclude il sindaco Corda -, auspico a sempre maggiori attori che vogliano puntare su questa importante iniziativa”.