Featured
Esalazioni e intralcio ai soccorsi, l’ordinanza: allo Stir accesso vietato a curiosi e cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Vietato l’accesso nel piazzale antistante l’impianto Stir a persone e mezzi non autorizzati. E’ l’ultima ordinanza emanata dal sindaco di Casalduni, Pasquale Iacovella, a seguito dell’incendio di ingenti proporzioni che ha coinvolto la struttura di località San Fortunato.
Una decisione assunta di comune accordo con le forze dell’ordine: in conseguenza del rogo, infatti, si stava verificando la presenza di numerosi curiosi nelle aree immediatamente prossime al capannone. L’atto, firmato nella giornata di ieri, tende inoltre a tutelare la pubblica incolumità, in quanto esiste il pericolo di un diretto coinvolgimento della cittadinanza per le esalazioni che potrebbero verificarsi, ma anche per il relativo intralcio ai mezzi di soccorso.
Per questa ragione il divieto partirà dal posizionamento delle transenne e continuerà nel tratto compreso dal sito di stoccaggio delle ecoballe ex fungaia e fino ai serbatoi idrici a servizio dei Comuni di Casalduni e Fragneto Monforte. Proprio lì, l’accesso sarà consentito esclusivamente al personale addetto.