CULTURA
Al ‘Buonvento’ i protagonisti di Amici: arrivano Einar e il rapper Biondo

Ascolta la lettura dell'articolo
Doppio appuntamento al centro commerciale “Buonvento” di Benevento per tutti i fan di Amici, il fortunato talent show di Maria De Filippi. Venerdì 20 luglio, alle 17:30, il terzo classificato dell’ultima edizione, Einar Ortiz, sarà ospite della struttura di contrada San Vito per firmare le copie del suo album di debutto. Martedì 24, alla stessa ora, sarà invece il turno di un altro protagonista della scuola di Canale 5: il cantante Biondo.
Einar Ortiz, 24enne di origini cubane, è stato il primo allievo ammesso al Serale del programma e l’ultimo ad arrivare in finale. L’inedito presentato in tv si intitola “Salutalo da parte mia” e fa parte del suo primo disco intitolato semplicemente Einar uscito per Sony Music. Prima di entrare nella fucina di talenti più ambita d’Italia, ha lavorato come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo. In passato ha anche fatto anche il tornitore. Ha partecipato anche a X Factor 11.
Biondo, invece, è un rapper romano conosciuto dal pubblico soprattutto grazie ai suoi video su Youtube, che hanno raggiunto milioni di visualizzazioni.
Dopo aver partecipato ai casting del talent-show più famoso d’Italia, è stato ammesso all’ultima edizione della scuola televisiva di Maria De Filippi, vera e propria fucina di giovani artisti e vetrina indispensabile per ogni casa discografica che abbia voglia di lanciare nuovi talenti.
Biondo, che presenterà il suo album ‘Dejavù’, ha una spiccata passione per la musica rap, pop ed R&B americano, tanto da avere come fonte d’ispirazione personaggi del calibro di Drake, PartyNextDoor e BrysonTiller.
Un suo brano è stato scelto come sigla di Brooklyn Man 4, un programma andato in onda su Sky a sfondo culinario.