fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, servizi informatizzati e unificati per riportare decoro al cimitero

Le novità sono state presentate dall'assessore delegato del Comune di Benevento, De Nigris, nel corso di una conferenza stampa nell'aula consiliare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Informatizzazione del servizio cimiterialemonitoraggio e video controllo costantemanutenzione straordinaria della struttura, pulizia due volte al giorno dei bagni: sono queste alcune delle più importanti novità presentate questa mattina in conferenza stampa dal delegato alla programmazione dei servizi cimiteriali, Luigi De Nigris, dopo l’affidamento attraverso un appalto unico di durata biennale ad un’associazione temporanea di impresa, Depac, che si occuperà non solo della mera esecuzione del servizio in tutti i suoi aspetti ma anche della sua pianificazione pianificazione.

L’obiettivo è stato quello di superare la precedente frammentarietà dell’espletamento del servizio con lo scopo di garantire più efficienza e più decoro alla struttura di via Ponticelli.

“Non ci sarà alcun aggravio sulle tasche dei cittadini – ha detto l’assessore del Comune di Benevento alle Politiche ambientali e dei Servizi cimiteriali, De Nigris, che ha rimarcato anche che saranno garantite le unità lavorative precedenti.

“Intanto – ha evidenziato De Nigris  – si sta già lavorando ad un nuovo progetto per la costruzione dei forni crematori in funzione dell’elevata crescita di richiesta di cremazione, e all’ampliamento in lotti dell’attuale struttura cimiteriale.”

La presentazione delle novità, che concretizzano la “rivoluzione” che il Comune di Benevento aveva annunciato già a marzo scorso, è avvenuta a distanza di poco più di due mesi dalla pubblicazione del bando di gara per l’affidamento della gestione dei servizi cimiteriale.

Si tratta di un appalto unico per tutti i servizi, dal 2018 al 2020, per un importo annuale a base di gara che ammonta a quasi 262mila euro più iva.

Le dichiarazioni nel servizio video

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella (Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 27 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 32 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 36 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content