fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Campoli del Monte Taburno successo per la Festa della Ciliegia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo per la Festa della Ciliegia, andata in scena a Campoli del Monte Taburno nello scorso fine settimana, dall’8 al 10 giugno. Un bagno di folla, nei tre giorni, si è riversato nei vicoli del borgo storico ai piedi del Taburno. Visitatori da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe hanno avuto modo di conoscere e apprezzare un pezzo di Sannio e le sue eccellenze enogastronomiche, su tutte la ciliegia, regina indiscussa della manifestazione.

Graditissima la novità della pizza alla ciliegia, proposta in via eccezionale solo nella serata di venerdì. I laboratori e le degustazioni guidate a cura di SlowFood Taburno hanno riscosso il favore del pubblico, che ha partecipato attivamente e in massa. Apprezzamenti che sono arrivati indistintamente da tutti coloro che hanno vissuto la Festa, che, mai come quest’anno, ha fatto registrare numeri sbalorditivi.

A questo punto, la Pro Loco Monte Taburno si sente in dovere di rivolgere dei ringraziamenti doverosi: grazie ai cuochi e a tutto lo staff della cucina, che sono andati letteralmente oltre l’impensabile, preparando piatti unici e divini per un’infinità di persone. I numeri ci dicono che sono state oltre un migliaio quelle che si sono fermate ai nostri stand. Grazie a chi, da settimane prima dell’inizio della Festa, era già a lavorare per attrezzare l’area di tutto il necessario, sottraendo ore preziose ai propri impegni. Grazie a Don Giovanni Rossi, per la collaborazione e la presenza costante e preziosa, mostrandoci vicinanza in ogni frangente.

Grazie ai bambini, che con energia, simpatia e felicità hanno ripulito i tavoli di volta in volta, permettendo di pranzare e cenare in condizioni ottimali. Grazie a Giovanni Calvanese, che con precisione, simpatia e gentilezza ha gestito le prenotazioni tra le varie strutture ricettive presenti sul territorio.

Mai come quest’anno, un compito arduo, visto l’alto numero di richieste, dovendo rivolgerci anche alle strutture dei paesi limitrofi. Grazie agli autisti delle visite guidate nei ciliegeti, che sono stati chiamati agli straordinari: in due giorni, oltre trecentocinquanta persone hanno avuto modo di vivere questa esperienza. Grazie a Sebastian Limata e al Turismo Equestre Camposauro, per la disponibilità, l’umanità e la competenza con cui ci ha aiutato, permettendo a grandi e piccini di visitare i ciliegeti a cavallo. Grazie a SlowFood Taburno: il loro contributo diventa sempre più prezioso.

I laboratori e i percorsi di degustazione sono stati presi letteralmente d’assalto, segno che competenza e passione ripagano sempre.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Sorpreso a bruciare rifiuti: agricoltore denunciato dal Nucleo Carabinieri Forestale a Campoli del Monte Taburno

redazione 1 mese fa

Campoli, nel week end ritorna la ‘Sagra del Fagiolo del Taburno’

redazione 3 mesi fa

Campoli del Monte Taburno, l’oratorio ‘E Gioia Sia’ dona mille euro alla fondazione Pausilipon del Santobono

redazione 3 mesi fa

Due giorni di lutto a Campoli del Monte Taburno per la tragica scomparsa di Roberto Giuseppe Caporaso e Mario Orlacchio

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 1 ora fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 2 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 2 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 5 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 6 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content