fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cisl FP Irpinia Sannio annuncia sciopero dello polizia municipale di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ decisamente un momento di attrito o meglio di conflittualità quello che, attualmente, vede contrapposti la CISL FP IrpiniaSannio e l’amministrazione comunale di Benevento”. A dichiararlo per la CISL FP IrpiniaSannio il segretario Generale Antonio Santacroce e il coordinatore territoriale Antonio Forgione.

“Il mancato rispetto degli impegni assunti a danno dei lavoratori – spiegano i due sindacalisti – la mancanza di risposte su tantissimi problemi che investono i lavoratori e le lavoratrici, le scelte unilaterali operate su temi riguardanti il personale, i continui fraintendimenti e incomprensioni con alcuni dirigenti che rappresentano la parte pubblica.

Intollerabile ignorare gli impegni raggiunti nell’incontro del 12 dicembre 2017 alla presenza della parte pubblica e politica rappresentata dal Segretario Generale, Maria Carmine Cotugno, dall’avvocato Vincenzo Catalano, dal Comandante del Corpo dei Vigili Urbani, Giovanni Fantasia e dall’assessore alla Mobilità e Traffico, Felicita Delcogliano.

Nel merito, oltre alla mancata definizione entro il 31 gennaio 2018 del Regolamento dei servizi di Polizia Municipale, al mancato pagamento degli emolumenti arretrati alla data del 31 luglio 2017 ai vigili aventi diritto, al mancato reperimento dei fondi necessari per eventuali prestazioni aggiuntive, alla mancata stesura di un progetto atto a garantire le turnazioni già programmate, alla mancata programmazione della nuova turnazione annuale valida per l’anno 2018, siamo costretti a denunciare la completa assenza di politiche integrate della sicurezza urbana ed insufficienti tutele sulla sicurezza proporzionate alla complessità delle mansioni richieste ai lavoratori della Polizia Municipale.

Si continuano ad emanare una serie di disposizioni di servizio medianti le quali, ciclicamente viene completamente stravolto la turnazione e chiamando il personale a svolgere le proprie funzioni fuori dagli orari stabiliti per i turni, in fasce orarie non previste e non retribuite impiegando operatori che, in base alla legittima programmazione, avrebbero dovuto riposare.”

“Non c’è più tempo per i proclami. È arrivato il momento per l’amministrazione di dare segnali concreti” – chiosano Santacroce e Forgione, che aggiungono:

“Il perdurare di questa situazione, sta provocando una innegabile ricaduta negativa sui lavoratori e sui servizi. La CISL FP IrpiniaSannio, oltre a rendere edotto il Prefetto di Benevento, il Sindaco, L’assessore al personale, il Comandante della P.M. ed il Segretario Generale, è determinata a continuare nel suo percorso sino a quando non vi sarà un ampio e leale e convinto confronto con i soggetti preposti rispetto ai problemi che in questo momento tormentano gli operatori di polizia Municipale.”

“La CISL FP preannuncia che nei prossimi giorni comunicherà alla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge sullo sciopero nei servizi Pubblici Essenziali di Roma, l’avvio di un forte processo di mobilitazione a difesa dei diritti, della dignità e del salario dei lavoratori e lavoratrici appartenenti al Corpo dei Vigili Urbani del Comune di Benevento”, – conclude il Segretario Santacroce.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 9 ore fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 1 giorno fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 4 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 5 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 4 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 6 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content