fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cisl FP Irpinia Sannio annuncia sciopero dello polizia municipale di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ decisamente un momento di attrito o meglio di conflittualità quello che, attualmente, vede contrapposti la CISL FP IrpiniaSannio e l’amministrazione comunale di Benevento”. A dichiararlo per la CISL FP IrpiniaSannio il segretario Generale Antonio Santacroce e il coordinatore territoriale Antonio Forgione.

“Il mancato rispetto degli impegni assunti a danno dei lavoratori – spiegano i due sindacalisti – la mancanza di risposte su tantissimi problemi che investono i lavoratori e le lavoratrici, le scelte unilaterali operate su temi riguardanti il personale, i continui fraintendimenti e incomprensioni con alcuni dirigenti che rappresentano la parte pubblica.

Intollerabile ignorare gli impegni raggiunti nell’incontro del 12 dicembre 2017 alla presenza della parte pubblica e politica rappresentata dal Segretario Generale, Maria Carmine Cotugno, dall’avvocato Vincenzo Catalano, dal Comandante del Corpo dei Vigili Urbani, Giovanni Fantasia e dall’assessore alla Mobilità e Traffico, Felicita Delcogliano.

Nel merito, oltre alla mancata definizione entro il 31 gennaio 2018 del Regolamento dei servizi di Polizia Municipale, al mancato pagamento degli emolumenti arretrati alla data del 31 luglio 2017 ai vigili aventi diritto, al mancato reperimento dei fondi necessari per eventuali prestazioni aggiuntive, alla mancata stesura di un progetto atto a garantire le turnazioni già programmate, alla mancata programmazione della nuova turnazione annuale valida per l’anno 2018, siamo costretti a denunciare la completa assenza di politiche integrate della sicurezza urbana ed insufficienti tutele sulla sicurezza proporzionate alla complessità delle mansioni richieste ai lavoratori della Polizia Municipale.

Si continuano ad emanare una serie di disposizioni di servizio medianti le quali, ciclicamente viene completamente stravolto la turnazione e chiamando il personale a svolgere le proprie funzioni fuori dagli orari stabiliti per i turni, in fasce orarie non previste e non retribuite impiegando operatori che, in base alla legittima programmazione, avrebbero dovuto riposare.”

“Non c’è più tempo per i proclami. È arrivato il momento per l’amministrazione di dare segnali concreti” – chiosano Santacroce e Forgione, che aggiungono:

“Il perdurare di questa situazione, sta provocando una innegabile ricaduta negativa sui lavoratori e sui servizi. La CISL FP IrpiniaSannio, oltre a rendere edotto il Prefetto di Benevento, il Sindaco, L’assessore al personale, il Comandante della P.M. ed il Segretario Generale, è determinata a continuare nel suo percorso sino a quando non vi sarà un ampio e leale e convinto confronto con i soggetti preposti rispetto ai problemi che in questo momento tormentano gli operatori di polizia Municipale.”

“La CISL FP preannuncia che nei prossimi giorni comunicherà alla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge sullo sciopero nei servizi Pubblici Essenziali di Roma, l’avvio di un forte processo di mobilitazione a difesa dei diritti, della dignità e del salario dei lavoratori e lavoratrici appartenenti al Corpo dei Vigili Urbani del Comune di Benevento”, – conclude il Segretario Santacroce.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 2 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 4 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content