Cittadini
Benevento, lavori alla rete elettrica al Duomo: la protesta dei commercianti
Ascolta la lettura dell'articolo
Commerciatati infuriati a Benevento a causa dei nuovi lavori alla rete elettrica nella zona del Duomo. Questa mattina, infatti, gli operai hanno iniziato gli scavi per alcuni interventi di manutenzione. Opere che hanno portato al distacco della corrente elettrica per alcune attività commerciali di corso Vittorio Emanuele e un parte di corso Garibaldi.
A far scattare la rabbia degli esercenti non è la mancata comunicazione, come avvenuto per alcuni di loro lo scorso mese di gennaio e creando anche danni economici, ma la fascia oraria dei lavori previsti dalle 9 alle 16. Dopo le lamentele l’energia è ritornata nelle attività commerciali.
Una situazione che i commercianti chiedono, però, di risolvere in maniera definitiva. In una nota inviata all’Enel vengono segnalati, infatti, “i ricorrenti disagi alle attività produttive, alcune di pubblico interesse come la farmacie che hanno anche dei medicinali da salvaguardare”. Non solo anche l’intera parte informatica è completamente bloccata.
“Chiediamo – hanno spiegato i cittadini – una programmazione condivisa di tali lavori in fasce orarie ed in giornate di minore impegno lavorativo. Come utenti del servizio di erogazione dell’energia elettrica crediamo di poter pretendere che gli oneri ‘straordinari’ relativi alle operazione di riparazione che da anni creano disagio nel nostro quartiere, vengano assunti dalla società.
Questa ennesima interruzione – hanno concluso gli esercenti – in quanto ampiamente programmata non riveste alcun carattere di urgenza ed è stata programmata. Per questo chiediamo di essere coinvolti almeno per considerare le nostre esigenze e rimodulare i tempi dell’intervento”.