fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia, la senatrice Sandra Lonardo: ‘A Palazzo Madama porterò la voce di Benevento’

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    “Vi saluto da rappresentante del Senato della Repubblica dove porterò la voce di Benevento”. Così una commossa Sandra Lonardo nella conferenza stampa post voto, indetta al comitato di via Aldo Moro nella quale ha evidenziato: “Nello tsunami che ha preso tutti ci siamo salvati e mentre altri hanno raccolto dissenso, io ho raccolto consenso da parte di chi ci ha creduto e dopo dieci anni di sofferenza nei quali non ho smesso di vedere la luce della speranza.”

    Eletta nella coalizione di centrodestra per Forza Italia nel collegio plurinominale Campania 01 (Benevento-Caserta-Avellino) dove era capolista e dove il partito azzurro ha ottenuto il 19,22% dei voti (su un 29,93% per tutta la coalizione composta anche da Lega, Fratelli d’Italia e Udc) e nel plurinominale Campania 03 (Portici -Torre del Greco- Salerno – Battipaglia) dove era seconda dopo Cesaro e Forza Italia ha raccolto il 21,46% dei consensi su un complessivo di coalizione del 31,90%.

    Non nasconde la delusione per il risultato su Benevento “dove –  ha detto –  si aspettava di più” e parla, invece, di “speculazione strumentale” per chi insiste sull’esito a Ceppaloni dove è arrivata solo seconda dopo il M5s.

    “Chi ha votato il Movimento ha votato la protesta, pensando che essa potesse fare di più di chi ha lavorato sempre per questo territorio e in questa deriva dei Cinquestelle – ha aggiunto -. Mi auguro che la senatrice De Lucia, che conosco bene, possa fare realmente quanto detto in campagna elettorale dove sono stata attaccata anche da chi ha lavorato con me. Io non ho attaccato nessuno.”

    Pur ringraziando tutti i territori in cui è stata eletta, la neo senatrice azzurra ha annunciato che festeggerà a Mondragone.

    “Un risultato – ha spiegato – che porta dietro tanta responsabilità e il peso di questo centro destra che bisogna ricostruire a pensando al Sud”. Un impegno che, comunque, dovrà fare i conti con l’incidenza della Lega. E anche se tra Salvini e Mastella ci sono stati in passato attacchi a distanza, la Lonardo ha assicurato che si tratta di un “Salvini diverso dalla prima maniera” e con cui condivide molti punti del programma come quello relativo all’immigrazione.

    E’ il marito Clemente a fare l’analisi del voto, della frana del Pd e degli scenari possibili di governo in un contesto definito da legge elettorale e tripartizione partitica che ha visto “arrivare primi ma non vincere”.

    “Nessuno di fatto può rivendicare il mandato di governo in questa situazione e perché non c’è maggioranza. Il contrario sarebbe un conflitto costituzionale” – ha detto, rimettendo tutto nella saggezza del Capo dello Stato.

    “Sul risultato di Forza Italia – ha concluso – abbiamo combattuto e resistito e abbiamo recuperato territori e sindaci ex Udeur”.

    In merito al riequilibrio sul piano locale di Forza Italia dopo la sconfitta della De Girolamo e del coordinatore provinciale Errico, ha sostenuto la necessità di tornare a “sporcarsi le mani nel territorio, ritrovare il rapporto con le persone, fare militanza, lavorare tutti insieme per ottenere risultati.”

    Le dichiarazioni nel servizio video

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 7 ore fa

    Toppa Infuocata, Simeone (FI): “Sulle strade e sulle ecoballe l’interrogazione di Cascone fa chiarezza. Ora Bonavitacola invii i tecnici”

    redazione 1 giorno fa

    Regionali, Martusciello (FI): “Centrodestra non costruisca su delusione di De Luca o Emiliano, serve candidato inclusivo”

    redazione 5 giorni fa

    S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

    redazione 5 giorni fa

    Forza Italia Giovani, il Sannio nella Segreteria Nazionale con Fiorenza Ceniccola

    Dall'autore

    redazione 3 ore fa

    La Gilda degli Insegnanti di Benevento rinnova i suoi organi e rilancia l’impegno per la scuola pubblica

    redazione 3 ore fa

    Maturità al Liceo Giannone, oltre 50 studenti con il massimo dei voti: 23 le lodi

    redazione 3 ore fa

    Vitulano, il Consiglio comunale ricorda Paolo De Filippo ed elegge Rivellini nuovo presidente

    redazione 4 ore fa

    Benevento, da lunedì accesso all’ecopunto di San Vitale solo con badge

    Primo piano

    redazione 3 ore fa

    Vitulano, il Consiglio comunale ricorda Paolo De Filippo ed elegge Rivellini nuovo presidente

    redazione 5 ore fa

    Ecomafie, report di Legambiente: Sannio ancora una provincia ai margini ma l’allerta resta alta

    redazione 7 ore fa

    Benevento, presentato il concerto ‘Battisti Legend’: il 18 luglio Pambianchi e Lavezzi al Teatro Romano

    redazione 8 ore fa

    Benevento potenzia il trasporto pubblico: ecco il bando per nuove licenze Taxi e NCC

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.