POLITICA
Il programma elettorale di Palmieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanni Palmieri, candidato consigliere comunale del Partito Socialista di Benevento a sostegno del candidato sindaco Carmine Nardone, comunica che “durante il suo impegno nella stesura del programma della coalizione PIT ha voluto e ottenuto l’inserimento di due iniziative degli amici radicali riguardanti la trasparenza del prossimo consiglio comunale e si impegnerà nella loro concreta realizzazione. Nello specifico esse sono:
Curare l’assoluta trasparenza conformemente alle normative vigenti, provvedendo in particolare a istituire la “anagrafe pubblica degli eletti”, così da pubblicizzare, per tutti coloro che ricoprano incarichi politici nell’amministrazione comunale, tutte le informazioni circa le attività svolte e gli emolumenti di ogni tipo percepiti.
Avrebbe valore non solo simbolico utilizzare per il Consiglio Comunale la sala posta a piano terra di Palazzo Paolo V, assicurando adeguati spazi per il pubblico e possibilmente convocando il Consiglio in giorni e orari tali da incentivare i cittadini ad assistere dal vivo alle sedute consiliari, delle quali sarà comunque assicurata la diretta televisiva e in streaming su internet.”
Il candidato consigliere ha inoltre aggiunto i seguenti punti del programma elettorale che intende realizzare:
“Incentivare l’innovazione energetica, puntando sulle agevolazioni del compostaggio domestico in grado di creare energia ed ottimizzare i costi di gestione.
Sostenere istruzione e formazione con il progetto dei micro-finanziamenti per gli studenti meritevoli.
Rafforzare il legame tra Università e mondo del lavoro. Potenziare Informa-giovani, pianificare un servizio completo ed efficace di front-office, supportato da incontri informativi con tecnici e manager di settore.
Promuovere turismo e cultura, creare percorsi e pacchetti culturali ed enogastronomici multimediali fruibili dal sito del Comune”.