CULTURA
The Jackal lanciano Operazione Sanremo e il maestro Vessicchio…nel Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo colpo di mercato tra gli svincolati per il presidente Vigorito dopo l’arrivo nel Sannio di Guilherme, Billong, Sandro, Djuricic, Tosca, Sagna e Puggioni? Non è che mister De Zerbi potrebbe aver bisogno dell’esperienza del maestro Beppe Vessicchio a ‘dirigere’ il centrocampo della Strega? O la società abbia deciso di prendere un nuovo ‘direttore’ dopo la fine del rapporto con il ds Di Somma? Nulla di tutto questo.
Ma è bastato un semplice fotomontaggio dei geniali The Jackal – la società di produzione napoletana che realizza video sul web da milioni di clic – a far sorridere i tifosi della Strega e a colorare un po’ di giallorosso la prima serata del Festival di Sanremo, che sta tenendo incollati al televisore tantissimi italiani e anche molti sanniti.
La foto, pubblicata in serata, ha subito riscosso successo sul web, ricevendo numerosi like e diverse condivisioni, tanto da diventare virale: nella galleria di immagini, postate sulla loro pagina facebook, il direttore d’orchestra indossa anche i panni dei supereroi e il risultato è davvero esilarante. I The Jackal, infatti, hanno lanciato questa sera la prima puntata di quella che sarà una vera e propria web serie: Operazione Sanremo. Girata come sempre in modo impeccabile e recitata benissimo, soprattutto grazie al protagonista, che è Pierfrancesco Favino, uno dei tre conduttori di Sanremo 2018, che si è amabilmente prestato a questa collaborazione con il gruppo di autori e attori partenopei.
E allora non ci resta che attendere la prossima genialata dei The Jackal. Al maestro Vessicchio, invece, lanciamo l’invito di ritornare quanto prima a Benevento dopo la visita al conservatorio “Nicola Sala”. Magari, direttamente da Sanremo a Santa Colomba, potrebbe essere di buon auspicio per la salvezza degli stregoni in A.