fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Moiano, bollette idriche sbagliate. Il sindaco: “Difendo onestà e trasparenza della mia squadra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La trasparenza degli atti e dei comportamenti è stata la cifra distintiva di questa maggioranza e della mia amministrazione, sin dal primo giorno dell’insediamento. La politica non è stata mai concepita come professione, ma unicamente un impegno al servizio dei cittadini. Di tutti i cittadini di Moiano. Possiamo aver peccato in alcune fasi di inesperienza ma la nostra forza è sempre stata l’onestà: di riconoscere l’errore, di chiedere scusa e di continuare a lavorare a testa bassa per e con Moiano”.

Sono queste le parole del sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno, dopo la levata di scudi della minoranza consiliare che ha attaccato l’operato dell’amministrazione dopo l’emissione delle bollette idriche che su alcune fasce di utenza presentavano degli errori di calcolo di qualche decina di euro.

“Siamo qui a metterci la faccia – ha commentato il sindaco di Moiano, l’avvocato, Giacomo Buonanno –, anche quando a sbagliare è un software o gli uffici comunali. Siamo persone e amministratori responsabili, che non hanno la presunzione di avere sempre e comunque la verità in tasca però, non posso non alzare la voce quanto sento alcune considerazioni populistiche, denigratorie e false. In tre anni e mezzo di amministrazione abbiamo “normalizzato” un’anarchia amministrativa generale. Chi oggi si strappa le vesti per un errore di calcolo – basti pensare che nell’80% dei casi l’errore in bolletta è di una decina di euro al massimo – al quale abbiamo posto rimedio, non ha mai mosso un dito, né proferito parola, quando per anni le bollette sul ruolo idrico venivano emesse con anni di ritardo; non si è mai scandalizzato dell’assenza di un ruolo idrico ufficiale, certo e verificabile solo perché erano e sono avvezzi a far campagna elettorale speculando sulla pelle dei cittadini, in particolare di quelli più bisognosi. Rivendico con forza la capacità e la dignità con le quali i consiglieri di maggioranza e gli assessori, che quotidianamente lavorano al mio fianco, hanno svolto il loro mandato popolare. Puntualmente informerò la cittadinanza su quanto l’amministrazione ha realizzato e sulle iniziative che nei prossimi mesi e fino al termine della consiliatura andremo, a fare.

Anche sulla vicenda dei ruoli idrici, è opportuno rammentare all’opposizione e a qualche simpatico oppositore dei social, che si cela dietro un inutile profilo fake, che i cittadini di Moiano e Luzzano pagano rispetto ai comuni limitrofi di Airola, Forchia Bucciano, Arpaia Sant’Agata de’ Goti la tariffa più bassa in assoluto. Ciò che incide sul costo dell’acqua è l’onere aggiuntivo delle spese che il Comune sostiene obbligatoriamente per la depurazione e le acque reflue”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 2 giorni fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 1 settimana fa

Condotta Biferno riparata: a Benevento l’acqua tornerà tra le 10:30 e il primo pomeriggio

redazione 1 settimana fa

Caso ‘Sannio Acque’, la replica: ‘Prima di dichiarazioni affrettate su temi delicati, la maggioranza sia più attenta’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 4 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 4 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 4 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 2 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 4 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 5 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content