Comune di Benevento
Benevento, il Natale porta rinforzi alla Municipale: entro fine anno 5 nuovi vigili

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Natale porta rinforzi alla Polizia Municipale di Benevento. Entro il 31 dicembre dovranno essere assunti 5 agenti che hanno risposto all’avviso pubblico per la mobilità volontaria. Il documento è stato pubblicato lo scorso 13 novembre e per ora hanno risposto in 6 per cinque posti disponibili.
La Commissione comunale è stata convocata per il prossimo 29 dicembre ed avrà il compito di selezionare il nuovo personale. Un’operazione, però, che andrà fatta in tempi brevissimi: i nuovi vigili, infatti, dovranno siglare il contratto di lavoro entro fine anno ed entrare immediatamente al lavoro.
“Il motivo – ha spiegato il segretario della Commissione, Fioravante Bosco – è legato all’autorizzazione ministeriale che concede le assunzioni al Comune del capoluogo entro la fine del 2017. A partecipare, secondo l’avviso, possono essere solo vigili urbani che già sono già impiegati a tempo indeterminato presso altri Comandi”.
Si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno per il comandante Giovanni Fantasia che potrà contare su nuove unità, si spera giovani, da poter utilizzare per rilievi stradali e servizi di sicurezza in città. Come è noto, infatti, la Municipale del capoluogo è decisamente sottodimensionata con 44 unità che, grazie ai nuovi arrivi, arriverebbero a 49. Tuttavia, si tratta del 50% del reale fabbisogno che prevede 90 vigili per Benevento. Non solo, entro il 2018 sono previsti 3 pensionamenti che, in sostanza, abbasserebbero nuovamente il numero.
L’auspicio è che la procedura vada a buon fine così da poter rinforzare un settore strategico per la città e garantire una maggiore sicurezza per la mobilità urbana e più servizi per i cittadini.
Giovanni
22 Dic, 2017 a 17:58
Fanno pena con un concorso fatto chiamano vigili in mobilità invece di pubblicare una graduatoria valida. Un concorso fatto nel2012 e la graduatoria mai pubblicata non ci sono parole