fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Cesvob Benevento, firmato l’accordo strategico con l’Università Federico II

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In una sala affollata, alla presenza delle istituzioni del territorio e dei rappresentanti del mondo accademico, delle associazioni della provincia di Benevento, dei consulenti e dei collaboratori del Centro Servizi il presidente del CESVOB Raffaele Amore ed il professore Guglielmo Trupiano, direttore del Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale “Raffaele d’Ambrosio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, hanno sottoscritto questo pomeriggio presso la sede di viale Mellusi un importante accordo di partnership strategica. Tanti i contenuti del documento che impegna CESVOB e Centro interdipartimentale a collaborare in maniera sinergica su formazione e progettazione perseguendo l’obiettivo comune della rivitalizzazione e della crescita delle aree interne.

Presenti alla tavola rotonda, nel corso della quale è stato sottoscritto l’accordo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il questore di Benevento Giuseppe Bellassai, il direttore del CESVOB Maria Cristina Aceto, il prorettore dell’Università degli Studi del Sannio Massimo Squillante, il professore Renato Civitillo del dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio, ed il consigliere regionale della Campania Mino Mortaruolo.

“Io vengo da una realtà, quella del Sannio – questo il commento del presidente Amore – simile per caratteristiche alle aree interne di tutta Italia, dove uno dei fenomeni più presenti è quello dello spopolamento. Ebbene, questi territori hanno bisogno delle associazioni, che però a loro volta hanno bisogno di volontari formati e qualificati e di professionisti che in maniera volontaria lavorino nell’associazionismo. Per questo per noi la firma di questo accordo non è un punto di arrivo ma bensì l’inizio di un percorso che, assieme all’Università del Sannio ed assieme al Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale “Raffaele d’Ambrosio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, vogliamo avviare sul nostro territorio per raggiungere gli obiettivi dello sviluppo, e quindi della rivitalizzazione, delle aree interne. Grazie a quanti, docenti e consulenti, hanno lavorato alla realizzazione di questo documento. E grazie alle istituzioni del territorio che oggi hanno risposto al nostro invito”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Unisannio, approvato Bilancio consuntivo. Il rettore Canfora: “Conti in ordine nonostante i tagli”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Carenza idrica, acqua pozzi e gestione del servizio: l’approvvigionamento in città tema all’Unisannio

redazione 1 mese fa

Nasce iurIA, la prima banca dati giuridica italiana sui diritti fondamentali alimentata con intelligenza artificiale

Christian Frattasi 2 mesi fa

Inaugurato S’ADIM: Unisannio lancia museo digitale di Sant’Agostino con realtà virtuale e box olografici innovativi

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 10 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content