fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDIA SANFRAMONDI, 89ENNE MUORE IN UN INCENDIO
Tragedia questo pomeriggio in un’abitazione di via Campopiano, a Guardia Sanframondi. Un 89enne del posto, vedovo, ha perso la vita in un incendio divampato all’interno della camera da letto della sua casa. Alcuni vicini hanno notato il fumo e le fiamme e hanno allertato immediatamente i soccorsi. Una volta sul posto, i caschi rossi hanno domato le fiamme ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare: l’uomo, infatti, è morto carbonizzato. I carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini del caso.

SANNIO, SEQUESTRATI 150 KG DI PRODOTTI ITTICI
Maxi sequestro di prodotti ittici a Benevento e in provincia. I controlli sono stati effettuati nelle aree mercatali e nelle pescherie locali da parte del Gruppo Carabinieri Forestale insieme con i miliari delle stazioni e la Capitaneria di Porto di Torre del Greco. Sigilli per oltre 150 kg di merce. Le verifiche, effettuate nel contesto della filiera agroalimentare e riguardanti il commercio nel periodo natalizio, hanno fatto emergere diverse carenze di etichettatura, tracciabilità e modalità di vendita. Nei confronti dei titolari dei punti vendita sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 7500 euro.

VIALE ATLANTICI, IL COMUNE AFFIDA I CAMPI DA TENNIS
Nuovo tentativo del Comune di Benevento per l’assegnazione dei campi di tennis del viale degli Atlantici. Palazzo Mosti, infatti, ha emanato un avviso pubblico per la gestione dell’impianto sportivo. Per questi motivi, l’ente del capoluogo ha indetto una nuova procedura selettiva finalizzata ad affidare gli storici campi da tennis. La durata della concessione è di dieci anni e le proposte dovranno giungere, all’ufficio Protocollo di Palazzo Mosti, entro le ore 12 del prossimo 3 gennaio.

DUOMO, ACCO LA MOSTRA SUGLI AMBONI
Un tentativo di riallacciare i fili della memoria raccontando, attraverso testimonianze storico-artistiche e liturgiche, la storia del Duomo di Benevento. I pavimenti paleocristiani, le sculture medioevali ed anche il Cristo spezzato dai bombardamenti del 43′ restituiscono il senso di una memoria collettiva che racconta fasti e sofferenze di una intera comunità e della sua cattedrale. Il percorso suggestivo fatto da pezzi unici, è stato inaugurato questa sera insieme all’apertura al pubblico di un’ulteriore spazio espositivo del museo diocesano su “La Chiesa di Benevento e i suoi vescovi”.

DOPING, LA SENTENZA DI LUCIONI SLITTA A GENNAIO
Fabio Lucioni potrà giocare almeno le prossime tre gare. Dopo le arringhe difensive dinanzi al Tribunale nazionale antidoping, il collegio giudicante ha optato per il rinvio della decisione al 16 gennaio. Essendo scaduti i termini della sospensione cautelare, il capitano potrà tornare ad indossare la maglia del Benevento già sabato contro il Genoa. Potrà farlo anche contro Chievo e Sampdoria in attesa del giudizio. Decisiva per il rinvio l’aggiunta di un ulteriore capo di imputazione al medico sociale Walter Giorgione (rivisto al 16 anche il suo verdetto).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

CIRF, LIPU e WWF uniti per la salvaguardia del fiume Calore

redazione 1 ora fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 1 ora fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 3 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 1 ora fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 3 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

redazione 7 ore fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content