fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Gesesa protagonista al Premio Innovazione Smau 2017

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto il 15 Dicembre a Napoli il Premio Innovazione Smau 2017. Quest’anno GESESA è stata protagonista del live show Smau 2017 alla Mostra D’Oltremare. L’evento è stato condotto da Antonio Perdichizzi di Italia Startup ed è stato trasmesso in live streaming. “Innovazione a 360°: servizi per il cittadino” questo il tema.

La Responsabile CRM GESESA, Chiara De Vinco, ha raccontato l’idea della partecipata: all’inizio del secolo scorso l’innovazione riguardava i soli sistemi di produzione, oggi il baricentro della competitività aziendale si è spostato verso il rapporto con la clientela/cittadinanza e quindi verso il presidio dei relativi processi organizzativi.

Lo sviluppo tecnologico, il cambiamento delle abitudini e delle aspettative dei clienti – si legge nella nota – pongono l’azienda di fronte alla necessità di un profondo cambiamento tecnologico, organizzativo e culturale. Il principio guida e la visione strategica accentrano l’utente.

I prodotti della tecnologia utilizzata permettono di innovare ed essere efficienti , sono i nostri clienti a decidere quanto di questo potenziale vogliano abbracciare.

Solitamente le aziende si pongono obiettivi di strategie innovative incrementali, la nostra azienda è stata lungimirante ed ha guardato oltre, anticipando gli inevitabili cambiamenti ed è perciò che ci si è mossi verso un mondo Cloud.

La convinzione di base è legata alla chiave del successo che risiede nello sviluppo di un’empatia con l’utente finale.

In questo step – prosegue la nota – il progetto si è focalizzato sull’utilizzo del prodotto CBILL che consentirà l’incasso delle fatture con pochi interventi strutturali mediante gli sportelli automatici delle banche (base ed avanzati) e loro canali di remote banking (anche mobile), senza escludere, nel caso di Intesa Sanpaolo, comunque, lo sportello fisico. Sarà quindi il cliente a scegliere la tipologia di pagamento preferita.
Un processo che si è sviluppato in un periodo di 5-6 mesi destinati all’integrazione delle infrastrutture tecnologiche. ”

GESESA ha quindi deciso di affidarsi al Consorzio CBI, una società a cui possono partecipare banche, intermediari finanziari e altri soggetti autorizzati ad operare nell’area dei servizi di pagamento in Italia e nel territorio dell’UE. Il Consorzio CBI gestisce l’infrastruttura tecnica a supporto dell’interconnessione degli istituti finanziari consorziati con la propria clientela per l’erogazione anche del “Servizio CBILL”.

Con l’inserimento del servizio CBILL dunque si ha un’informativa puntuale e tempestiva sui pagamenti ricevuti, si offre un accesso agli utenti tramite interfaccia telematica, si ha la rendicontazione strutturata e riconciliazione degli incassi online. Il tutto si completa con una riduzione dei costi di stampa e dei tempi di imbustamento degli avvisi di pagamento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Convegno sull’Intelligenza Artificiale al Comune di Apollosa

redazione 3 giorni fa

Gesesa, domani interruzione idrica a San Bartolomeo in Galdo per manutenzione straordinaria al serbatoio alto

redazione 3 giorni fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 5 giorni fa

Benevento, il 15 maggio l’evento ‘AI – Architectural Innovations’. In serata la presentazione della nuova Piazza Duomo

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 14 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 15 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 16 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 13 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 17 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 19 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content