fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Piccola Industria, l’imprenditore sannita Lampugnale nel Consiglio Nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pasquale Lampugnale, presidente di Piccola Industria Confindustria Benevento, da ieri fa parte del Consiglio Nazionale di Confindustria Piccola Industria. A stabilirlo è stato il primo comitato di Presidenza della nuova squadra presieduta da Carlo Robiglio.

Ieri a Torino la prima riunione del neo Comitato di Presidenza: il team si è arricchito e completato con i componenti del comitato di redazione della rivista l’Imprenditore che entrano di diritto a far parte del Consiglio Nazionale di Confindustria Piccola Industria.

Durante i lavori è stato presentato il comitato di direzione della rivista L’Imprenditore, storica testata della Piccola Industria, fondata 23 anni fa e la cui direzione è stata affidata a Stefano Zapponini.

È la prima volta che viene affidato ad un sannita questo ruolo e, oltre a Pasquale Lampugnale, sono entrati a far parte del comitato di redazione anche: Maria Cristina Bertellini, Romano dalla Chiesa, Roberto Franchina, Francesco Fuggetta, Maria Angela Spezia e Giovanni Tardini e i componenti il Comitato entrano a far parte quali componenti aggiuntivi del Consiglio Nazionale.

“Dare voce alle pmi e avere l’opportunità di confronto a 360 gradi sui temi prioritari per lo sviluppo delle piccole e medie imprese del Paese – spiega Pasquale Lampugnale – è una importante occasione di crescita sia personale che della territoriale che rappresento.

Grazie alla presenza nel Consiglio Centrale e alle numerose attività che la rivista l’Imprenditore mette in campo potremmo accendere i riflettori, di volta in volta, sui temi dello sviluppo e sulle strategie di crescita da attivare per rendere sempre più solide e competitive le nostre imprese.

Stiamo venendo fuori da anni difficili – continua l’imprenditore – e ci accingiamo ad affrontare un momento di grande confusione per le imprese che, con l’avvicinarsi delle prossime elezioni, vivono una fase di incertezza in quanto percepiscono il rischio di vedere demolite le riforme finora ottenute con grande fatica e che finalmente stanno cominciando a garantire i primi risultati in termini di Pil e di indicatori economici positivi. In questo particolare momento storico è più che mai determinate il nostro impegno e decisivo il nostro operato.

Ringrazio il Presidente Carlo Robiglio e il Direttore della Rivista Stefano Zapponini per avermi offerto questa opportunità che affronterò con l’entusiasmo e l’impegno di sempre. Vorrei in particolare rivolgere un ringraziamento ai colleghi Renato Abate e Bruno Scuotto – conclude Lampugnale – che mi hanno avvicinato alla Piccola Industria e introdotto in questo percorso”.

IL PROFILO – Lampugnale, 41 anni, è Presidente di Lampugnale Investimenti Spa Holding, società attiva nel settore siderurgico, edile e immobiliare. Da agosto 2017 è anche editore della web tv locale NTR24. Da marzo 2016 è presidente di Confindustria Piccola Industria Benevento e di diritto vicepresidente di Confindustria Benevento con delega all’Università Ricerca Innovazione. E’ anche membro del Direttivo di Confindustria Piccola Industria Campania con delega regionale all’Innovazione e Industria 4.0.

E’ il delegato Confindustria Benevento al Centro Studi, organismo che produce e mette a disposizione delle imprese associate, sistema associativo, analisti ed economisti, giornalisti e studenti un ricco patrimonio di informazioni, ricerche e previsioni economiche.

Da dicembre 2011 a dicembre 2015 è stato presidente dei Giovani Imprenditori e Vicepresidente di Confindustria Benevento con delega all’Education e Innovazione. E’ membro di Giunta di Confindustria Campania e Vicepresidente del direttivo regionale GI. In passato è stato inoltre vicepresidente del Gruppo Gi di Benevento, consigliere al direttivo regionale e rappresentante di Benevento al consiglio nazionale.

Da aprile 2012 a gennaio 2015, infine, è stato consigliere di amministrazione di OBR Campania, ente bilaterale di Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e Articolazione Territoriale di Fondimpresa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

Antonio Corbo 2 settimane fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 1 mese fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

redazione 4 mesi fa

Confindustria: al Fermi di Montesarchio secondo appuntamento con ‘Scegli Il Tuo Futuro’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 10 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 11 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

redazione 12 ore fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Primo piano

Christian Frattasi 8 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 10 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 14 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 16 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content