Scuola
Benevento, il Guacci saluta docenti e collaboratori scolastici che vanno in pensione

Ascolta la lettura dell'articolo
Nelle scuole la conclusione delle attività didattiche porta il consueto saluto al personale scolastico che dal prossimo 1 settembre sarà in pensione. All’istituto magistrale “Guacci” sono ben sei i docenti che quest’anno concludono il loro percorso professionale: Giuseppina Bozzi, Pasqualina Collarile, Colomba Donnarumma, Giulia Lepore, Antonio Mirra, Lucio Rabuano. Ad essi si aggiunge il collaboratore scolastico Giuseppe Maio.
Si tratta di docenti di grande notorietà, che hanno lavorato non meno di quarant’anni nel mondo della scuola, spesso in diversi istituti della città e della provincia. Hanno formato più generazioni di studenti e sicuramente sono ancora nel ricordo di quanti li hanno avuti come docenti.
Di sicuro la loro vita è stato un continuo scambio di conoscenze, ma anche di emozioni, con migliaia di giovani che dai loro docenti hanno dovuto ricevere la scintilla della curiosità e del bisogno di sapere, la razionalità del pensiero e l’attitudine al fare.
Il collegio dei docenti, insieme al dirigente Giustina Mazza, ha espresso ai colleghi il ringraziamento per l’attività svolta, anche a nome dell’intera comunità scolastica e cittadina, con l’augurio che il meritato riposo sia occasione di ulteriori soddisfazioni e riconoscimenti.