fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Bct, presentazione all’Hortus: a luglio in città anche il cast di Gomorra, Vanzina e Banfi

Tra gli ospiti, oltre ai già annunciati Servillo, Jerry Calà e gli attori di "Smetto quando voglio", arriveranno: le iene Filippo Roma e Andrea Agresti, Jasmine Trinca, Paolo Ruffini e Rita Dalla Chiesa . Gran finale con la serata di gala condotta da Fabrizio Frizzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il cast di Gomorra, Tony Servillo, Lino Banfi e moltissimi attori di rilievo nazionale. Musica, spettacoli, mostre e proiezioni. Tutto questo é il Bct, il festival del cinema e della televisione di Benevento.

Il cartellone dell’attesissimo evento, che si svolgerà in città dal 5 al 9 luglio prossimi, è stato presentato questa sera nel corso di una conferenza stampa nella splendida cornice dell’Hortus Conclusus. Un programma ricchissimo di eventi quello che attenderà i sanniti in una estate che, come racconta il direttore artistico Antonio Frascadore, “sarà caldissima”.

All conferenza stampa di presentazione, oltre a Frascadore, hanno partecipato il sindaco Clemente Mastella, e gli assessori alla Cultura e alle Attività produttive, Oberdan Piucci e Luigi Ambrosone.

“Sarà un evento importante per la città e per la sua immagine”, ha detto il primo cittadino che nel suo intervento ha voluto sottolineare la costanza e la bravura degli organizzatori del festival nel riuscire ad unire attori istituzionali e privati in un evento unico a livello nazionale.

“Un’occasione – ha aggiunto Mastella – per mettere in luce la bellezza della città e al tempo stesso creare un indotto economico importante per le attività del capoluogo”.

“Turismo e crescita dell’offerta culturale sono le due leve sulle quali bisogna puntare per il futuro – ha sottolineato, invece, l’assessore Picucci -. La nostra amministrazione si muove in questa direzione e il prologo del Bct al Teatro Romano con West Side Story rappresenta solo l’inizio di una programmazione lirica e teatrale che coinvolgerà Benevento nei prossimi mesi”.

“La risonanza nazionale del Festival – ha concluso Ambrosone – rappresenta un momento importante per le le attività produttive del capoluogo. Bisogna farsi trovare pronti e cogliere questa opportunità”.

I presupposti, dunque, sono buoni. La città si appresta a divenire, per la durata del festival, il centro dell’universo televisivo e cinematografico italiano. Un punto di partenza ottimo che rende il Bct già un evento cult.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sotto le stelle di Benevento trionfa Turandot: la magia di Puccini incanta il Teatro Romano

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: a Palazzo Paolo V primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 2 settimane fa

Festival Opulentia, al via la nona edizione della kermesse caudina in scena tra il 23 luglio e il 7 settembre

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 33 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 35 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content