Scuola
Spot School Award di Salerno, buoni risultati per gli studenti dell’istituto “Rampone”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di sabato, durante l’ultima edizione dello Spot School Award di Salerno, gli studenti della classe V dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’istituto Rampone hanno ottenuto diversi riconoscimenti per la qualità delle campagne pubblicitarie prodotte.
Gli alunni, che hanno ricevuto i complimenti dagli organizzatori per qualità e capacità di interpretare e sviluppare in maniera contemporanea la creatività, hanno proposto le loro campagne per Caritas Italiana per superamento dei pregiudizi verso le persone affette da HIV e per Legambiente per promuovere il crowdfunding per Goletta Verde.
In particolare Erika Iannotti e Francesca Castaldi hanno ottenuto una MENZIONE SPECIALE PER IL COPYWRITING con la campagna Caritas #preservati e sono state premiate dai big dell’advertising italiano.
Hanno ottenuto un ATTESTATO DI MERITO per la qualità espositiva degli elaborato gli altri studenti che hanno partecipato al concorso: Francesco Polese, Sara Arace e Antonella Pretonzio per le campagne Legambiente; le coppie Giorgia Calicchio e Tatiana De Pierro e Maria Tammaro e Fabiana Zampelli per le campagne Caritas.
Riconoscimenti importanti per i giovani dell’Istituto beneventano, in gara con gli studenti di importanti istituti di comunicazione italiani come IED Milano, Uninettuno Roma, IULM Torino, Accademia di Comunicazione Milano, IED Roma, Accademia della Moda Napoli.