CULTURA
Al Morgana due imperdibili appuntamenti musicali live

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani sera al Morgana si esibirà il cantautore GaLoni, cognome/nome d’arte di Emanuele Galoni, classe 1981. Il suo disco di esordio si intitola “Greenwich” e il primo singolo estratto “Il prezzo delle arance” è già una piccola hit sul web. Un album composto da undici tracce folk, undici storie interinali, undici scorci tra intimismo e consapevolezza sociale che mette al centro la condizione del precario, ma precario non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche nei sentimenti, nei rapporti col mondo che cambia.
Prodotto artisticamente da Emanuele Colandrea (Eva Mon Amour) e pubblicato da 29Records, "Greenwich" è disponibile per Believe negli store digitali a partire dal 25 Marzo 2011.
L’appuntamento con la musica continua venerdì 1 aprile con il rock strumentale dei Postit.
Postit è il nome del progetto che nasce alla fine del 2005 come risultato dell’incontro tra Massimiliano Ferrante (chitarre&loops) e Daniele Marinelli (basso&elettronica), due musicisti campobassani provenienti da esperienze precedenti molto diverse tra loro. Nel 2007 entrano in formazione stabile Domenico Ciaramella (batteria) e Silvia Palladino (piano&synth). A novembre 2009 presentano, con uno show case al MEI di Faenza, il primo disco autoprodotto, MUMBLE. Il progetto propone musica ‘nuda’, capace di evocare atmosfere e situazioni, di raccontare storie e stati d’animo, facendo a meno di un testo, addentrandosi nei territori cari al post-rock o a certo jazz di avanguardia. Obiettivo programmatico dell’ensemble è il tentativo di andare al di là di schemi e generi precostituiti, cercando di puntare sull’espressività piuttosto che sulla tecnica.