fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Collegamenti con Benevento, protesta in stazione: “Vergogna”. C’è anche “Striscia”

A guidare la manifestazione il sindaco Mastella con la giunta e i consiglieri comunali di maggioranza: “Vergognoso stato di abbandono in cui versano i collegamenti stradali e ferroviari con la città"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le telecamere di Striscia la Notizia ancora una volta in città. L’inviato del noto tg satirico, Jimmy Ghione, ha raccolto questa mattina la protesta di alcuni consiglieri comunali, dei pendolari e dei cittadini beneventani, con in prima fila il sindaco Clemente Mastella, per dire basta al “vergognoso stato di abbandono in cui versano i collegamenti stradali e ferroviari con la città di Benevento”.

Alla stazione Appia e alla Centrale, dove erano presenti anche i primi cittadini di Airola e Arpaise, tanti sono stati i cartelli e gli slogan contro la Regione per ricordare che “40 anni fa si impiegava meno tempo per andare a Napoli”, per sottolineare l’indecenza dei vagoni di buona parte dei treni verso il capoluogo partenopeo, o per denunciare l’impraticabilità e le buche sulla Benevento-Caianello, nonostante gli annunci sul raddoppio della statale e sull’alta velocità.

Già nei giorni scorsi Mastella aveva inviato una dura nota al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per denunciare i disservizi e i disagi a cui sono quotidianamente sottoposti i viaggiatori che utilizzano la tratta ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli e una lettera al presidente dell’Anas, per evidenziare lo stato di assoluto degrado in cui versa il manto stradale della Benevento-Caianello, nonostante i pochi ed insufficienti lavori di riattazione effettuati negli ultimi mesi. Una strada, quella che collega Benevento alla Capitale, che, secondo Mastella, sarebbe più corretto definire una “strada a scorrimento lento, piuttosto che veloce”.

L’intervista nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 6 giorni fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 7 giorni fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

redazione 7 giorni fa

Benevento, tensione in carcere con i detenuti: due agenti feriti per la rottura di un vetro

Christian Frattasi 1 settimana fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

redazione 10 ore fa

Benevento, inaugurata la personale di Silverio Cardone “Percorsi di Vita”

redazione 11 ore fa

Mercoledì il ministro Sangiuliano ospite di Matera in Valle Caudina

redazione 12 ore fa

Lega Benevento, nuove nomine nel direttivo provinciale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

Christian Frattasi 12 ore fa

A San Marco dei Cavoti la cerimonia del premio letterario ‘Mino De Blasio’: attualità, geopolitica e impegno civico nelle opere in concorso

redazione 12 ore fa

Al Cinema San Marco successo per l’omaggio a Franco Califano

redazione 14 ore fa

Il prossimo week end l’Infiorata del Corpus Domini a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content