fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento in cerca del riscatto. Baroni: “Ritroviamo la giusta mentalità”

Il direttore sportivo Salvatore Di Somma: "Il ritiro non è una punizione. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad ora"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ il direttore sportivo del Benevento Calcio, Salvatore Di Somma, ad aprire la consueta conferenza stampa infrasettimanale del club sannita. Un intervento breve, circa 6 minuti, per spiegare le necessità che hanno spinto lo staff giallorosso a decidere di mandare la squadra in ritiro dopo la sconfitta di Brescia.

“Non è una punizione – ha aggiunto immediatamente il ds -. Siamo soddisfatti delle prestazioni, ma abbiamo bisogno di ritrovare l’unità e la concertazione”. Due aspetti che secondo Di Somma sono scemati nel corso del girone di ritorno “a partire – ha spiegato il dirigente della Strega – dalla la sconfitta casalinga con il Bari che ha minato le certezze della squadra”.

Dopo il direttore sportivo è stato il tecnico Marco Baroni a rispondere alla domande dei giornalisti. L’obiettivo principale è ritrovare la serenità e quella convinzione mentale che ha permesso agli stregoni di stupire al primo anno in serie cadetta.

“Questa è una squadra che dà tanto in campo e in allenamento – ha spiegato il tecnico -, ma c’è bisogno di ritrovare quella cattiveria che ci permette di segnare e recuperare le partire se necessario”. Baroni non vuole sentir parlare nemmeno di alibi, sfortuna o episodi negativi.

Il primo test per i giallorossi sarà il Vicenza. Nella sfida del “Vigorito” gli stregoni dovranno dimostrare, al di là di modulo e tattiche, di voler ribaltare l’attuale situazione di stallo nella quale si trovano. Di fronte avranno un avversario che ha cambiato allenatore in settimana e che potrebbe dimostrarsi un ostacolo non semplice da superare, anche se “la vera sfida – conclude Baroni – sarà solo con noi stessi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 1 ora fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

redazione 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 2 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 1 ora fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 1 ora fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

Christian Frattasi 2 ore fa

‘Io e il Vento’, alla Galleria Bosco di Benevento la mostra dedicata a natura e vita della pittrice sannita Patrizia Pansi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content