Calcio
Calcio, Baroni pensa all’Entella: “Avversario forte, vietato commettere errori”
Il centrocampista Lorenzo Del Pinto sui prossimi avversari: "Attenti alle loro ripartenze"Ascolta la lettura dell'articolo
Cambia la location della consueta conferenza di metà settimana del Benevento Calcio, ma non la sostanza delle dichiarazioni di Baroni. Nella sala stampa del “Vigorito”, il tecnico giallorosso chiarisce subito le sue intenzioni in vista del prossimo impegno casalingo: “Sarà una partita difficile, ma non cambieremo il nostro modo di giocare”.
Dopo il pareggio nel derby contro la Salernitana, gli stregoni dovranno tornare a macinare punti per smuovere la classifica e non perdere il treno delle prime. Le buone notizie, però, provengono principalmente dall’infermeria che torna ad essere vuota. L’unico ancora con qualche problema è Puscas che dovrebbe rientrare nelle prossime settimane. Si sono allenati con la squadra, invece, Eramo, De Falco e Padella: tutti, però, ancora alla ricerca della giusta condizione.
Recuperi che potrebbero significare anche un cambio di modulo per Baroni che pensa al 4-3-3 per sfruttare l’abbondanza di uomini a centrocampo. Una soluzione tattica che potrebbe dare anche un po’ di riposo ai quattro attaccanti senza però snaturare il gioco dei sanniti.
Al di là della formazione Baroni chiede anche maggiore attenzione ai suoi uomini. “Abbiamo sbagliato troppo nelle ultime partite – ha concluso il mister – e stiamo pagando per i nostri errori. Questo deve più accadere”.
Ad incontrare i giornalisti è stato anche il centrocampista Lorenzo Del Pinto che ha parlato dell’umore nello spogliatoio e del difficile impegno contra la Virtus Entella.