CRONACA
Wg flash 24 del 9 marzo 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LIBERA, IL 21 MARZO LA GIORNATA DELLA MEMORIA
La Villa Comunale, l’Hortus Conclusus, il Comune di Benevento, il Carcere e il Tribunale. Stanze, giardini e aule – che ogni giorno ospitano cittadini, lavoratori e studenti – il prossimo 21 marzo si trasformeranno in luoghi di speranza e memoria grazie all’associazione “Libera”. Sono oltre 900 i nomi che alle 11:15 verranno letti in tutta Italia per omaggiare il sacrificio di altrettanti cittadini. “In questo elenco, per la prima volta, ci saranno anche i sanniti Delcogliano e Iermano”, come ha spiegato il referente regionale di Libera Campania, Fabio Giuliani.
REVISIONI AUTO, NEL SANNIO SPESI 13,6 MILIONI
Nel 2016 gli automobilisti campani hanno speso 221,9 milioni di euro per eseguire le revisioni obbligatorie delle loro auto presso le officine private autorizzate. Questi dati derivano da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec sui dati Istat e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Benevento è la provincia della Campania che registra la spesa inferiore per revisioni e pre-revisioni eseguite nel 2016 con 13,6 milioni di euro. In cima c’è Napoli con 104,9 milioni. Seguono le province di Salerno con 47,8 milioni, Caserta con 36,2 milioni, Avellino con 19,4 milioni.
GESESA, INTERRUZIONE IDRICA AL RIONE LIBERTA’
Interruzione idrica nella tarda serata e fino a domattina in alcune zone di Benevento. A comunicarlo è la Gesesa attraverso una nota stampa. Il disservizio – dalle ore 22.30 di giovedì 9 marzo alle ore 6 di venerdì 10 – è causato da urgenti lavori di manutenzione sulla rete. Queste le zone interessate: via San Leucio, contrada Madonna della Salute, contrada Montecalvo, via Pio IX, via Paolo VI, via Gran Potenza, via Carlo Pisacane, via Cavour, via Napoli (Parco Appia).
MALTEMPO, RITORNA IL VENTO FORTE
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per vento e mare valevole dalle 15 di domani e per le successive 24-30 ore. In particolare si prevedono venti forti provenienti dai quadranti settentrionali della regione con rinforzi di burrasca. Il mare, di conseguenza, si presenterà agitato o molto agitato al largo e lungo le coste.
CALCIO, BARONI PREPARA LA SFIDA ALL’ENTELLA
Cambia la location della consueta conferenza di metà settimana del Benevento Calcio, ma non la sostanza delle dichiarazioni di Baroni. Nella sala stampa del “Vigorito”, il tecnico giallorosso chiarisce subito le sue intenzioni in vista del prossimo impegno casalingo: “Sarà una partita difficile, ma non cambieremo il nostro modo di giocare”. Dopo il pareggio nel derby contro la Salernitana, gli stregoni dovranno tornare a macinare punti per smuovere la classifica e non perdere il treno delle prime. Le buone notizie, però, provengono principalmente dall’infermeria che torna ad essere vuota. L’unico ancora con qualche problema è Puscas che dovrebbe rientrare nelle prossime settimane. Si sono allenati con la squadra, invece, Eramo, De Falco e Padella: tutti, però, ancora alla ricerca della giusta condizione.